Blog Post

Crowdfunding e Fintech

Botto equity a inizio 2022: chiuse 3 raccolte sopra il milione di euro 

Botto equity a inizio 2022: chiuse 3 raccolte sopra il milione di euro

L’equity  crowdfunding inizia il 2022 con il botto e, come riportato dalla rivista specializzata CrowdfundingBuzz, assiste alla chiusura di tre campagne di raccolta milionarie nelle sue prime settimane.

Si tratta della raccolta  di 1,5 milioni per il progetto Cascina Gerola di Concrete Investing, della finalizzazione del  secondo round della startup ArcoFc con oltre 2 milioni  da parte di Crowdfundme e della raccolta di 1 milione di euro su Backtowork dell’app turistica Blinkoo.

Nel dettaglio, il progetto Cascina Gerola è uno sviluppo a destinazione residenziale e co-living nell’area sud di Milano. Si tratta della riqualificazione di un casale antico, con 25mila mq di verde, per un progetto gestito da Bell Group e Nhood Italia. Lo sviluppo guarda  a quattro edifici storici, con circa 50 unità abitative, protagonista di una campagna su Concrete Investing che ha raccolto 1,5 milioni da 105 investitori.

La seconda raccolta milionaria di inizio 2022 guarda alle automotive e alle infrastrutture. Si tratta della seconda campagna, sempre su CrowdFundMe,  di ArcoFc, che ha raccolto oltre 2 milioni con il contributo di 730 investitori e una valutazione pre-money di 38 milioni.

La startup è proprietaria di una tecnologia per mobilità elettrica che permette di conferire un’autonomia di utilizzo fino a 1000 km, con una ricarica di 3 minuti.

Infine, la terza raccolta riguarda l’app Blinkoo, che dirama attraverso brevi video sia nuovi luoghi da visitare che esperienze turistiche. La società conta attualmente 60 influencer e cont creator e ha chiuso il primo round di equity crowdfunding su Backtowork con un 1 milione di raccolta e 147 investitori.

Related posts