Blog Post

Crowdfunding e Fintech

Walliance: overfunding del 400% su Doorway e IV aumento di capitale 

Walliance: overfunding del 400% su Doorway e IV aumento di capitale

Walliance ha comunicato la chiusura con un overfunding del 400% del nuovo round di raccolta sulla piattaforma fintech di Doorway.

Si tratta del quarto aumento di capitale per Walliance, dopo il terzo round da 4 milioni di euro. dove i sottoscrittori erano Seac Fin spa, finanziaria che gestisce i fondi di 100 milioni di euro accumulati negli anni da Confcommercio Trentino e Botzen Invest Euregio Finance Ag, società di investimenti privati dell’Alto Adige e a seguito del secondo finalizzato all’espansione in Francia.

“Siamo particolarmente felici degli ottimi risultati di raccolta raggiunti per Walliance perché permette di finanziare una scale up italiana di successo nel suo processo di internazionalizzazione. Le nuove norme europee hanno aperto il mercato, creando le premesse per accedere a capitali di rischio su scala continentale. La campagna conferma il trend positivo di Doorway che, dalla sua nascita, ha chiuso il 100% delle raccolte portate in piattaforma e si inserisce in un 2021 da record con oltre 7 milioni investiti in 12 aziende, che porta a un totale di oltre 15 milioni investiti fino ad oggi”. Ha commentato Antonella Grassigli, co-founder e ceo di Doorway

Related posts