Blog Post

Altro

Hotellerie: aumento di capitale da 45 mln di dollari per il gruppo Numa 

Hotellerie: aumento di capitale da 45 mln di dollari per il gruppo Numa

 Numa (ex Cosi group),  comunica di avere ottenuto un aumento di capitale addizionale di 45 milioni di dollari in più in una nuova tornata di finanziamento.

Il gruppo Numa, con sede in Germania, si è espanso in Spagna, Italia, Austria e Repubblica Ceca nel 2021, raggiungendo un 85% di occupazione nelle sue unità in Europa e, secondo quanto comunicato, superando la media del mercato degli hotel tradizionali con il 230% di occupazione durante la pandemia, secondo la valutazione comparativa Fairmas.

Il nuovo investitore principale del gruppo è Dn capital group, uno dei maggiori gruppi di investimento in tecnologia nel mondo, tra cui in passato Auto1, HomeToGo e Shazam. L’altro co-investitore è Headline. Gli investitori preesistenti Cherry Ventures, Soravia, Kreos Capital, TruVenturo e Scope Hanson hanno anche partecipato alla nuova tornata di finanziamento di 45 milioni di dollari.

Processi commerciali automatizzati per l’hotellerie

L’operatività si basa sulla creazione di soluzioni innovative tecnologiche e il gruppo ha riportato che la tecnologia proprietaria aumenta i profitti fino al 40% in più per gli operatori alberghieri attraverso processi commerciali automatizzati, un pricing intelligente e maggiori tassi di occupazione.

A maggio 2021, Numa ha lanciato una nuova business unit strategica, chiamata Numa Go, una soluzione tecnologia de franchising per hotel, progettata per aiutare il settore alberghiero ad adattarsi con flessibilità alle nuove condizioni di mercato e a ridurre i costi in modo significativo, fino al 60%. 

Christian Gaiser, ceo e co-fondatore di Numa group, spiega: “L’obiettivo è posizionare NUMA come il fornitore principale di tecnologia e soluzioni creative per una generazione completamente nuova di hotel in Europa. NUMA ha saputo dimostrare la resistenza del suo modello di business durante la pandemia. Abbiamo raggiunto una crescita di fatturato del 500% e l’85% delle prenotazioni, nonostante il Coronavirus, grazie al concept NUMA e alla sua tecnologia proprietaria. Gaiser aggiunge: “Con questo nuovo capitale, amplieremo rapidamente la nostra leadership tecnologica in tutta Europa e l’impatto della business unit NUMA Go.”

Nenad Marovacfondatore e managing partner di Dn capital group, European Midas List Investor e membro del consiglio di amministrazione NUMA: “Siamo impressionati dalla strategia e dalle performance di NUMA e dalla sua consistente espansione in un mercato molto competitivo. Il team di NUMA ha raggiunto un alto tasso di occupazione e una profittabilità sostenibile del suo business, nonostante la pandemia. Il business model di NUMA offre un profilo di rischio-ricompensa molto invitante per partner real estate, operatori e, ancora più importante, un’esperienza di viaggio per viaggiatori moderni completamente nuova. Crediamo che la tecnologia di NUMA cambierà in modo fondamentale l’industria alberghiera.”

Christian Miele, partner di Headline, presidente della German startups association e German startup investor of the year (Handelsblatt): “La domanda si sta spostando chiaramente dall’offerta alberghiera tradizionale al livello delle soluzioni offerte da NUMA. NUMA è molto efficace nello sviluppo di una nuova categoria di hotel, tailor-made, pronta a recepire e soddisfare la domanda dei Millennials e della Generazione Z. Como primi investitori, siamo entusiasti di continuare a supportare NUMA nella prossima fase di crescita.”

Related posts