Blog Post

Portali e Vetrine

La piattaforma 221 si apre anche allo yachting e al mercato dell’arte 

La piattaforma 221 si apre anche allo yachting e al mercato dell’arte

La piattaforma di real estate marketplace e private network 221 comunica l’ampliamento dei servizi, con l’obiettivo di abbracciare i settori del lusso legati all’immobiliare, dallo yachting all’art dealing. Tra le novità: l’investimento sulla formazione dei propri utenti e l’ampliamento del team, tra agenti e sales manager.

221 è un database che comprende oltre un trilione di dollari di case di lusso, proprietà commerciali e nuovi sviluppi, con l’obiettivo di favorire la collaborazione e l’interazione globale tra i diversi attori del mercato immobiliare e non solo – acquirenti, venditori e affittuari, assieme ai professionisti del settore – grazie all’intervento di tecnologie, sistemi e processi intelligenti in grado di semplificare e automatizzare le azioni quotidiane a livello internazionale.

Per fare questo, 221 offre una piattaforma di servizi che gestisce, facilita e accelera le transazioni immobiliari, servendosi di tecnologie come l’instant property valuation e l’instant reservation e-commerce, la firma digitale, la blockchain e la  tecnologia Kyc e Aml. Ogni agente ha così accesso ad una suite di strumenti e reti internazionali progettati per aiutarli a vendere, aumentare la propria efficienza, connetterli tra loro, comunicare, collaborare, gestire e chiudere le offerte.

6000 utenti in tutto il mondo e un team di 30 risorse

L’azienda comunica di avere controllo di  circa il 25% di tutti gli immobili di lusso di Manhattan, grazie alla partnership siglata con Brown Harris Stevens, storica agenzia immobiliare di New York leader nel segmento luxury con oltre 3500 agenti.

Gli utenti  che utilizzano e popolano l’ecosistema 221 sono circa 6000, diffusi nel mondo. Il tutto è gestito da un team di circa 30 risorse dislocate tra Milano, Barcellona, Madrid, Losanna, Parigi, Londra e New York.

Dallo yacht al mercato dell’arte

221 comunica quindi l’inclusione nella propria rete nuovi clienti strategici:  Denison yachting – azienda operativa a livello mondiale nel noleggio e nella vendita di yacht di lusso –  e l’art dealer Enrico Frascione. L’obiettivo è coprire le richieste aggiuntive che ormai non si limitano solo alla casa, ma riguardano tutto ciò che le ruota attorno.

Related posts