Blog Post

Portali e Vetrine

Accordo CB – Gate-away.com: focus sugli acquirenti internazionali 

Accordo CB – Gate-away.com: focus sugli acquirenti internazionali

Il network immobiliare Coldwell Banker e Gate-away.com, portale immobiliare italiano dedicato esclusivamente ad acquirenti internazionali che desiderano comprare una casa in Italia, comunicano di avere siglato una partnership per ampliare strumenti e informazioni per gestire al meglio le richieste dei clienti esteri da un lato, dall’altro di implementare e aggiornare costantemente un portafoglio di buyer internazionali sempre più targetizzato ed esigente.

“Gli ultimi anni – commenta il ceo di Gate-away.com Simone Rossi, a margine della presentazione della partnership – hanno messo in evidenza come l’interesse del pubblico internazionale privato verso il mercato immobiliare Italiano sia in forte ascesa. Questa è una grande opportunità che ogni agente immobiliare dovrebbe valutare con attenzione nella propria attività lavorativa, considerando che le ricerche di case in Italia da parte di utenti internazionali – come rilevato dal nostro report – nel corso del 2021 sono cresciute del +107,38% e le previsioni per il 2022 sono volte ad un ulteriore incremento. Noi di Gate-away.com – conclude Simone Rossi – siamo felicissimi di aver raggiunto questo accordo con un’azienda leader di mercato come la Coldwell Banker, un passo fondamentale che ci permetterà di rafforzare e migliorare la nostra posizione di osservatori privilegiati di questa sezione di mercato, che ci ha reso nel corso degli anni un punto di riferimento in Italia per le agenzie immobiliari e i privati che vogliono vendere i loro immobili a compratori esteri”.

“L’accordo con Gate-away rappresenta per noi un segnale importante, che ribadisce la vocazione internazionale del nostro network. I nostri agenti hanno adesso un’opportunità in più di posizionarsi nel segmento di mercato immobiliare relativo agli acquirenti esteri in Italia. Un segmento che dopo un paio di anni delicati, sta tornando a dare segnali di ripresa e che, in particolare per le agenzie situate nelle location più attrattive per i clienti stranieri, rappresenta oltre il 15% del fatturato totale”, conclude Roberto Gigio, presidente di Coldwell banker Italy.

Related posts