Blog Post

Crowdfunding e Fintech

Its Lendng: al via la quarta campagna per il borgo siciliano di Mussomeli 

Its Lendng: al via la quarta campagna per il borgo siciliano di Mussomeli

Dopo Mussomeli 1, 2 e 3 sta per arrivare Mussomeli 4, la quarta campagna di crowdfunding dedicata al borgo siciliano di Its Lending.

Andando a ritroso, secondo quanto pubblicato sul portale della società, Mussomeli 3 interessa la raccolta fondi per un immobile, su due livelli più due seminterrati, è ubicato nella parte sud-ovest del centro storico del paese.

Il progetto prevede interventi di natura di consolidamento statico oltre che di diversa distribuzione degli ambienti.  L’edificio è già stato opzionato da un compratore e si prevede che la durata dei lavori ne consentirà la consegna entro novembre 2022. Gepark, il proponente, anche qualora il compratore, per qualsiasi ragione, non intenda più acquistare l’immobile, si impegna a rimborsare il capitale e gli interessi entro la data di scadenza. L’obiettivo minimo è di 30mila euro, per una campagna della durata di 6 mesi, Roi 4,75% e annuo 9,5%.

Co-working e co-living per Mussomeli 3

Il progetto Mussomeli 3 interessa un immobile, la cui rigenerazione prevede la trasformazione in un centro di co-working, al piano terra, e di co-living per ospitare prioritariamente studenti universitari che visiteranno il comune per progetti di scambio e sviluppo dei piani di marketing territoriale. Il portale riporta che dopo la ristrutturazione, l’edificio verrà gestito, su mandato di Ge Park Spa, da una cooperativa sociale locale la quale ne garantirà la redditività in coordinamento con il comune, per una raccolta con obiettivo minimo di 60mila euro e massimo di 80mila euro, della durata di 8 mesi, Roi al 6% e Roi annuo 9%.

Il primo progetti, Mussomeli 1, era stato finanziato a dicembre 2021, con una raccolta di 40mila euro, (obiettivo minimo 30mila euro e obiettivo massimo 40mila), per una campagna della durata di 8 mesi, con Roi al 6% e Roi annuo al 9%, con destinazione il recupero e la riqualifica di un edificio residenziale.

Related posts