Blog Post

Crowdfunding e Fintech

Crowdfunding: record di raccolta per Giannone 2 con 4 mln 

Crowdfunding: record di raccolta per Giannone 2 con 4 mln

Concrete Investing comunica nel suo sito la chiusura della raccolta di capitali per Giannone 2, progetto immobiliare che si svilupperà nei pressi dell’Arena civica, nel centro storico di Milano. Sono stati raccolti 4 milioni di euro, superando così il precedente primato e fissando un nuovo record per il mercato italiano.

Roi al 28,3%

Il progetto immobiliare Giannone 2 consiste in un intervento di ristrutturazione di un immobile a destinazione residenziale di pregio nel quartiere di Borgo degli Ortolani nei pressi di Parco Sempione.

L’offerta promossa da Concrete Investing ha superato l’obiettivo minimo di  3,5 milioni e si posiziona finora al primo posto per ammontare sia per la nostra piattaforma di equity crowdfunding immobiliare che per l’intero mercato italiano.

Le caratteristiche dell’offerta sono Irr pari al 10,5%, Roi del 28.3% e holding period atteso di 30 mesi

I punti di forza dell’operazione di raccolta capitali per Giannone 2

Le garanzie per chi ha investito nell’operazione Giannone 2, comunicate da Concrete Investing sono il diritto di co-vendita, che in caso di vendita delle partecipazioni da parte del socio di maggioranza consente ai soci di minoranza di co-vendere le loro partecipazioni sociali allo stesso acquirente.

Vi è quindi l’opzione di vendita anticipata (put option), che prevede la possibile uscita e la relativa remunerazione degli investitori a partire dal 30° mese dalla chiusura dell’offerta, la liquidation preference, che garantisce in fase di liquidazione la restituzione in via preferenziale agli investitori, rispetto al capitale sottoscritto dallo sponsor e il diritto di informativa semestrale garantito attraverso una reportistica dettagliata fornita in tutte le fasi dell’investimento.

Altro aspetto del progetto che ha esercitato una forte attrattiva sugli investitori è, secondo la piattaforma, l’ubicazione dell’immobile: il progetto infatti è ubicato in una zona centrale di grande pregio, nei pressi di Parco Sempione, Arco della Pace e Porta Nuova, e interesse commerciale.

A rafforzare ulteriormente l’affidabilità del progetto l’esperienza dei soggetti coinvolti. Fenice immobiliare generale, sponsor dell’operazione, è una realtà imprenditoriale specializzata nella gestione e realizzazione di grandi opere a destinazione residenziale, commerciale e direzionale. Partner finanziario è Stoneweg, società di investimenti immobiliari operante tramite veicoli ad hoc, oltre che in Italia, in Svizzera, Spagna e Usa.

Related posts