Red group comunica l’avvio di una partnership con Green pea home, divisione living & design del primo geen retail park al mondo dedicato al tema del rispetto. Obiettivo dell’accordo è quello di rendere Smart House Saluzzo 43 – il primo investimento di Red Group in Italia, realizzato con Torchio & Daghero, equity e managing partner dell’operazione – non solo il primo smart building residenziale di Torino, ma anche il più sostenibile, sia dal punto delle funzionalità dell’immobile – risparmio energetico, consumi idrici ridotti, illuminazione intelligente, diminuzione delle emissioni – sia attraverso la scelta di materiali per le finiture e di arredamenti di grande qualità e alto design, attenti al rispetto per l’ambiente, al ciclo di vita dei prodotti, all’energia e alle risorse naturali.
Grazie all’accordo con Green pea home, il processo di personalizzazione delle unità abitative sarà possibile già in fase di sviluppo dei lavori: ogni cliente avrà infatti la possibilità di selezionare materiali e rivestimenti per dare forma alla propria casa, scegliendo tra brand italiani di design sostenibile, supportati dalla consulenza dedicata di un interior designer di Green Pea.
A beneficiarne saranno quindi gli acquirenti delle 36 unità abitative progetto che vede tra i partner anche Planet idea, competence center di Planet smart city, la cui missione è realizzare ecosistemi urbani intelligenti più sostenibili a livello ecologico, economico e sociale.
“L’architettura sostenibile è il presente. L’approccio al progettare, al costruire e all’abitare non può che rispecchiare nuovi standard. Per il primo progetto italiano di RED, la scelta naturale è stata quindi quella di selezionare come partner prima Planet Smart City, la più importante proptech company italiana, e poi Green Pea, per permettere ai futuri inquilini di Smart House Saluzzo43 di vivere una casa sostenibile a tutti gli effetti”, sostiene Andrea Marangione, managing partner Red Italia. “Smart House è un brand sinonimo di sostenibilità, tecnologia e design: dopo Torino, sarà la volta di Milano, dove stiamo finalizzando l’acquisizione di un immobile nell’area di Scalo di Porta Romana. Vogliamo continuare a contare sugli stessi partner anche per i nostri prossimi progetti”.
“Smart House Saluzzo 43 unisce innovazione, sostenibilità e bellezza: valori che ci legano nel profondo a tutti gli attori in campo – Red Group, Torchio & Daghero e Planet Idea”, dichiara Pierangelo De Poli, ad Green pea home. “In Green Pea Home progettiamo soluzioni di eccellenza per vivere nel rispetto del Pianeta, grazie a una profonda conoscenza del meglio del Design sostenibile Made in Italy, unita all’esperienza del nostro team di consulenti. Collaborare con i nostri prodotti e materiali al progetto Smart House Saluzzo 43 è per noi motivo di grande orgoglio. E, dulcis in fundo, Torino si conferma ancora una volta ‘cantiere’ di innovazione: non potremmo esserne più felici”.
Related posts
Iscriviti alla newsletter
Articoli più recenti
Il 52% degli italiani è bendisposto ad affittare la propria casa
L’Italia è un paese per locatori, dove la propensione a mettere in affitto la propria soluzione abitativa (o parte di essa)…
Immobiliare.it migliora l’accessibilità dell’app iOS
Immobiliare.it annuncia di aver migliorato l’accessibilità della sua app iOS, che secondo DataAI (ex AppAnnie) ha contato oltre 600mila utenti…