Blog Post

Facility, Servizi e Iot

Partnership Red group – Green pea home per lo Smart house di Torino 

Partnership Red group – Green pea home per lo Smart house di Torino

Red group comunica l’avvio di una partnership con Green pea home, divisione living & design del primo geen retail park al mondo dedicato al tema del rispetto. Obiettivo dell’accordo è quello di rendere Smart House Saluzzo 43 – il primo investimento di Red Group in Italia, realizzato con Torchio & Daghero, equity e managing partner dell’operazionenon solo il primo smart building residenziale di Torino, ma anche il più sostenibile, sia dal punto delle funzionalità dell’immobile – risparmio energetico, consumi idrici ridotti, illuminazione intelligente, diminuzione delle emissioni – sia attraverso la scelta di materiali per le finiture e di arredamenti di grande qualità e alto design, attenti al rispetto per l’ambiente, al ciclo di vita dei prodotti, all’energia e alle risorse naturali.

Grazie all’accordo con Green pea home, il processo di personalizzazione delle unità abitative sarà possibile già in fase di sviluppo dei lavori: ogni cliente avrà infatti la possibilità di selezionare materiali e rivestimenti per dare forma alla propria casa, scegliendo tra brand italiani di design sostenibile, supportati dalla consulenza dedicata di un interior designer di Green Pea.

A beneficiarne saranno quindi gli acquirenti delle 36 unità abitative progetto che vede tra i partner anche Planet idea, competence center di Planet smart city, la cui missione è realizzare ecosistemi urbani intelligenti più sostenibili a livello ecologico, economico e sociale.

“L’architettura sostenibile è il presente. L’approccio al progettare, al costruire e all’abitare non può che rispecchiare nuovi standard. Per il primo progetto italiano di RED, la scelta naturale è stata quindi quella di selezionare come partner prima Planet Smart City, la più importante proptech company italiana, e poi Green Pea, per permettere ai futuri inquilini di Smart House Saluzzo43 di vivere una casa sostenibile a tutti gli effetti”, sostiene Andrea Marangione, managing partner Red Italia. “Smart House è un brand sinonimo di sostenibilità, tecnologia e design: dopo Torino, sarà la volta di Milano, dove stiamo finalizzando l’acquisizione di un immobile nell’area di Scalo di Porta Romana. Vogliamo continuare a contare sugli stessi partner anche per i nostri prossimi progetti”.

“Smart House Saluzzo 43 unisce innovazione, sostenibilità e bellezza: valori che ci legano nel profondo a tutti gli attori in campo – Red Group, Torchio & Daghero e Planet Idea”, dichiara Pierangelo De Poli, ad Green pea home. “In Green Pea Home progettiamo soluzioni di eccellenza per vivere nel rispetto del Pianeta, grazie a una profonda conoscenza del meglio del Design sostenibile Made in Italy, unita all’esperienza del nostro team di consulenti. Collaborare con i nostri prodotti e materiali al progetto Smart House Saluzzo 43 è per noi motivo di grande orgoglio. E, dulcis in fundo, Torino si conferma ancora una volta ‘cantiere’ di innovazione: non potremmo esserne più felici”.

Related posts