Blog Post

Altro

Sonae Sierra attiva il robot Pepper a Le Terrazze di la Spezia 

Sonae Sierra attiva il robot Pepper a Le Terrazze di la Spezia

Sonae Sierra procede con la direzione multi canale nella gestione degli shopping center italiani, che questa volta include la presenza del robot umanoide Pepper, ad animare il centro Le Terrazze di La Spezia, interagendo con i visitatori e intrattenendoli.

Lo comunica la società, che racconta come Pepper sia equipaggiato di numerose funzionalità  può accogliere i clienti, dare informazioni su negozi e servizi, e intrattenere i visitatori parlando e ballando. Il robot risponde alle domande sul centro, come “Dove si trova l’area ristorazione?”, “Quali sono i negozi che vendono accessori per la casa o abbigliamento?” e “Dove si trova la palestra?”.

L’attività ha riscosso grande interesse da parte dei visitatori del centro registrando oltre 50.200 interazioni con Pepper. Tra queste, più di 37 mila sono state interazioni di tipo vocale dimostrando un’attitudine da parte delle persone a cercare di creare interazioni con i robot assimilabili a quelle umane.

La maggior parte dei contenuti che i clienti hanno richiesto a Pepper sono stati relativi alle informazioni generali del centro commerciale, come ad esempio gli orari di apertura e la posizione di alcuni servizi. Inoltre, Pepper, ha potuto intrattenere i clienti con diverse app interattive  giocando e perfino ballando insieme a loro.

Lo shopping centre Le Terrazze è il secondo, dopo il centro Colombo a Lisbona, ad aver ricevuto questa soluzione innovativa che Sonae Sierra sta implementando nei suoi Centri in Europa.

Con questa attività, l’azienda ribadisce il proprio impegno nello sviluppo e lancio di nuovi progetti tecnologici per incrementare i servizi alla clientela nei suoi shopping centre in Italia.

Pepper si inserisce infatti nella strategia tecnologica e digitale di marketing e customer experience di cui fanno parte altri servizi innovativi lanciati negli ultimi anni da Sonae Sierra quali l’online shopping, e gli assistenti vocali Amazon Alexa e Ok Google, volti a creare nuove opportunità di contatto interattivo con la clientela e integrazione omnicanale delle esperienze di acquisto.

José Maria Robles, managing director per il property management di Sonae Sierra in Italia ha affermato: “Per noi Pepper non è solo un semplice robot, ma un servizio innovativo per la gestione e l’esperienza di shopping dei clienti. Il centro commerciale Le Terrazze ci ha dato modo di offrire una novità tecnologica che pochi possono dire di avere, sia a livello nazionale che internazionale. Pepper è una soluzione innovativa che continuerà sicuramente ad attirare la curiosità di molti utenti, e per Sonae Sierra un ulteriore tassello all’interno della nostra strategia volta a promuovere l’innovazione e il costante impegno nel garantire ai consumatori e ai tenant il meglio in termini di user experience degli shopping centre”.

Related posts