Blog Post

Short Rent e Property management

Dovevivo fa shopping in Francia: acquista Chez Nestor 

Dovevivo fa shopping in Francia: acquista Chez Nestor

DoveVivo rafforza ulteriormente il suo piano industriale annunciando una nuova acquisizione. Dopo l’ingresso strategico dell’americana Starwood nel capitale sociale dell’azienda e l’acquisizione di Altido, anche Chez Nestor, leader francese del coliving con un portafoglio di oltre 1.300 posti letto in 6 città, entra nel Gruppo DoveVivo.

L’investimento strategico di 50 milioni di euro da parte di affiliate controllate da Starwood Capital Group, nel capitale di DoveVivo e le ultime due operazioni di M&A portano alla creazione di una delle maggiori piattaforme di gestione residenziale in Europa con 350 dipendenti, 2.500 proprietà, 13.000 posti letto, 400.000 metri quadrati gestiti, 1.4 miliardi di euro di patrimonio in gestione, in 40 destinazioni e 6 paesi (Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Regno Unito e Scozia).

“Chez Nestor ha fatto un lavoro straordinario nel corso degli anni e ha creato una realtà con un marchio altamente riconosciuto attraverso un team di professionisti e appassionati talenti – afferma Valerio Fonseca, founder and ceo di DoveVivo e aggiunge – Siamo molto orgogliosi di questa operazione strategica che aiuta il Gruppo a consolidare la sua posizione di leader sul mercato francese. La combinazione delle forti competenze dei nostri partner strategici, Starwood Capital, Tikehau Capital e Tamburi Investment Partners, ci permetterà di diventare uno degli attori principali nel prodotto residenziale e di sostenere gli enormi investimenti previsti in questo settore.”

Chez Nestor nasce nel 2012 a Lyon dalla volontà di Hubert Dubois e Louis Bonduelle di aiutare i giovani e il target dei nomadi digitali a trovare facilmente soluzioni abitative all-inclusive, arredate, completamente accessoriate e ricche di servizi premium personalizzati. L’azienda è cresciuta molto velocemente negli ultimi anni ed è ora presente con un team di 40 persone a Lione, Parigi, Montpellier, Tolosa, Bordeaux e Lille.

DoveVivo ha aperto la propria sede francese a Parigi nel 2020 sotto la guida di Axelle Baillet, Country Director e conta oggi 500 soluzioni abitative fra Parigi e Lille. La fusione delle due realtà permetterà ai team di unire le forze e accelerare la crescita nel settore del coliving francese.

Axelle Baillet, country director of DoveVivo France afferma: “Lavorare con il team di Chez Nestor è per noi una grande opportunità che ci proietta verso numeri ambiziosi e ci permetterà di gestire 2.500 unità entro la fine dell’anno. Sono sicura che il mercato francese e il mondo degli investitori istituzionali risponderà molto positivamente alla nostra proposta che è oggi ancora più competitiva e completa”.

Bonduelle, founder and ceo di Chez Nestor, commenta: “Chez Nestor e DoveVivo hanno una storia e un DNA estremamente simili, guidati da una forte visione imprenditoriale e da una crescita solida. Condividiamo gli stessi valori e ambizioni. Questa fusione, ricca di sinergie a tutti i livelli, aprirà nuovi orizzonti di sviluppo. Desidero ringraziare calorosamente i team di Chez Nestor e DoveVivo che hanno lavorato con grande impegno in questo progetto”.

Il nuovo piano industriale di DoveVivo punta all’espansione geografica e all’evoluzione del business model dal solo coliving al living, attraverso l’ampliamento del target e delle soluzioni abitative di short, medium e long term, in ottica sia business che leisure. Con questa operazione, DoveVivo rafforza quindi anche il suo ruolo di partner solido e affidabile per i proprietari privati, istituzionali e investitori alla ricerca di un gestore completo per diversi asset immobiliari.

DoveVivo è stata affiancata da Lazard nel ruolo di Financial Advisor, Wepartner nel ruolo di Strategic Advisor, De Pardieu Brocas Maffei nel ruolo di Legal Advisor.

Chez Nestor è stata affiancata nell’operazione da J Square Conseil nel ruolo di Financial Advisor, Walter Billet e Parallel Avocats nel ruolo di Legal Advisor.

Related posts