Blog Post

Crowdfunding e Fintech

Its Lending avvia raccolta per co-working nel borgo di Montecreto 

Its Lending avvia raccolta per co-working nel borgo di Montecreto

Its Lending,  piattaforma di lending crowdfunding immobiliare dedicata alla rigenerazione dei borghi italiani, comunica l’avvio di un progetto edilizio a Montecreto, 900 abitati per 900 metri su un’altura, arroccata attorno alla chiesa di San Giovanni e ai resti del castello medievale.

Si tratta di una raccolta in crowdfunding per la realizzazione di un co-working con  cablaggio, telecamere, sistema di badge per il controllo degli accessi e colonnine per le ricariche elettriche.

Il co-working sarà ricavato al piano terra di un edificio, occupato finora da una banca, a pochi passi dal comune e dalla via Castello. La ristrutturazione prevede la demolizione di alcune pareti, la costruzione di tramezzi per delimitare gli spazi, il rifacimento in gres dei pavimenti e tutta la nuova dotazione tecnologica e di sicurezza.

Chi parteciperà alla campagna di crowfunding, on line fino al 30 aprile 2022 su Its Lending, con un obiettivo economico minimo di 80mila euro e massimo di 100mila,  contribuirà ai lavori di trasformazione della struttura, prestando soldi che saranno restituiti, al termine dell’operazione, entro 24 mesi, con un tasso di interesse annuo del 10% erogato in due rate annuali, per un ritorno totale sull’investimento, quindi, pari al 20%.

Una volta completata, la location sarà gestita, su mandato dello sviluppatore immobiliare Ge Park Spa, da una società specializzata nel management di vari spazi di co-working nell’ambito dell’Emilia Romagna.

Per la piattaforma ITS Lending, il cui gestore Crowdvillage è una società controllata da Its Italy, quello di Montecreto rappresenta il decimo progetto immobiliare presentato dalla sua nascita, lo scorso novembre, a oggi.

Il sindaco di Montecreto, Leandro Bonucchi, nel commentare l’iniziativa ha dichiarato: “Reagiamo allo spopolamento della montagna con formule nuove: nuovi servizi, ristrutturazione delle seconde case, progetti di lavoro e didattica smart.
Aspetto fondamentale: tutto questo è possibile perché ci sono cittadini che ci credono e investono. L’Amministrazione è aperta e di massimo supporto, ma è cruciale che il cambiamento sia una scelta condivisa e appoggiata materialmente (oltre che culturalmente) da chi abita in montagna.”

Qui maggiori informazioni sulla campagna di lending crowfunding per il co-working di Montecreto.

 

Related posts