Blog Post

Investimenti e Aste

Casavo si espande in Andalusia, nuove aperture a Malaga e Siviglia 

Casavo si espande in Andalusia, nuove aperture a Malaga e Siviglia

Casavo annuncia l’avvio delle attività a Malaga, a cui seguirà l’arrivo a Siviglia, con un investimento complessivo di oltre 20 milioni di euro in Andalusia. Per il 2022 sono previste 100 transazioni nella regione, con l’obiettivo di far crescere il team locale fino a 30 persone.

Secondo quanto comunicato dalla società, il mercato immobiliare andaluso si è dimostrato altamente dinamico, nel 2021 la regione ha sfiorato le 119.000 transazioni immobiliari, il 21% dell’intera Spagna. La prima città protagonista dell’espansione di Casavo è Malaga, sesta più grande del paese ed emergente polo tecnologico, che l’anno scorso ha registrato oltre 33.000 operazioni, raggiungendo il 28% del totale delle transizioni nella regione.

Siviglia, quarta città in Spagna e la più grande dell’Andalusia con una popolazione di 680.000 abitanti, nel 2021 ha superato le 22.500 operazioni immobiliari, arrivando a coprire il 19% del mercato.

“Il mercato immobiliare dell’Andalusia è strategico per la nostra espansione in Spagna, rappresenta il 21% del totale delle compravendite del Paese. A Malaga e a Siviglia più del 40% degli immobili è stato costruito prima degli anni ‘80: con Casavo possiamo ridurre drasticamente i tempi di vendita e riqualificare gli spazi abitativi in modo che siano in linea con le esigenze attuali dei consumatori”, ha dichiarato Giorgio Tinacci, fondatore e ceo di Casavo Management S.p.a. che conclude così: “A Malaga abbiamo già acquisito la nostra prima proprietà e in entrambe le città prevediamo di coprire il 5% delle transazioni immobiliari. Anche in questa nuova regione vogliamo portare un nuovo paradigma di compravendita grazie all’utilizzo della tecnologia, facilitando la vita di migliaia di acquirenti e venditori”.

Related posts