idealista acquisisce Regold, società italiana in soluzioni digitali per il settore immobiliare. La chiusura dell’accordo è stata comunicata dalla stessa Idealista, che ha annunciato l’acquisizione del 100% della società proptech.
L’importo dell’acquisizione non è stato reso pubblico per decisione di entrambe le società. Regold ha sede a Cusano Milanino (Milano) e conta su un team di 28 professionisti che affiancano più di 7.000 clienti su tutto il territorio nazionale.
“Siamo estremamente felici che Regold e il dottor Caponigro entrino a far parte di idealista. Quest’acquisizione esprime il modello di crescita virtuosa della nostra azienda, che mira a espandersi puntando sull’eccellenza delle imprese, dei progetti e delle persone”, dice Jesus Encinar, founder di idealista. “L’operazione rappresenta un doppio successo per il portale: da un lato, i professionisti del settore immobiliare avranno a disposizione una gamma più ampia di prodotti e servizi avanzati e di estrema utilità; dall’altro, Diego Caponigro farà parte del management team idealista, portando la sua esperienza e il suo know-how all’interno del gruppo. Un contributo che sarà di grande aiuto nei tre paesi in cui il marchio è presente: Italia, Spagna e Portogallo”.
Il fondatore di Regold, Diego Caponigro, esprime soddisfazione per l’importante passaggio: “Entrare in idealista è sia un grande riconoscimento per il lavoro di Regold, sia un’occasione importante per crescere e migliorare tutto il settore. Il nostro pay-off recita: “Siamo i Numeri Uno nei servizi per Agenti Immobiliari” e al fianco di idealista continueremo a esserlo per lungo tempo”.
idealista ha quindi comunicato che l’acquisizione di Regold rientra nella sua politica di espansione e leadership, i cui piani prevedono investimenti diretti in società proptech che sviluppano soluzioni innovative e ad alto valore aggiunto per il settore immobiliare e ch l’operazione sarà perfezionata dopo le abituali approvazioni da parte degli enti competenti in materia.
Related posts
Iscriviti alla newsletter
Articoli più recenti
Locare e Professionecasa danno il via a Professioneaffitti
Locare e Professionecasa annunciano l’avvio di Professioneaffitti, nuova business unit di Professionecasa che permetterà alle agenzie di rafforzarsi nel mercato degli affitti…
Al via EnergyTown, primo collocamento digitale di un private equity per le comunità energetiche
P&G Sgr e UpsideTown annunciano il lancio di EnergyTown, fondo di investimento alternativo nato dalla partnership tra un asset manager…