Blog Post

Facility, Servizi e Iot

idealista acquisisce Regold 

idealista acquisisce Regold

idealista acquisisce Regold, società italiana in soluzioni digitali per il settore immobiliare. La chiusura dell’accordo è stata comunicata dalla stessa Idealista, che ha annunciato l’acquisizione del 100% della società proptech. 

L’importo dell’acquisizione non è stato reso pubblico per decisione di entrambe le società. Regold ha sede a Cusano Milanino (Milano) e conta su un team di 28 professionisti che affiancano più di 7.000 clienti su tutto il territorio nazionale.

“Siamo estremamente felici che Regold e il dottor Caponigro entrino a far parte di idealista. Quest’acquisizione esprime il modello di crescita virtuosa della nostra azienda, che mira a espandersi puntando sull’eccellenza delle imprese, dei progetti e delle persone”, dice Jesus Encinar, founder di idealista. “L’operazione rappresenta un doppio successo per il portale: da un lato, i professionisti del settore immobiliare avranno a disposizione una gamma più ampia di prodotti e servizi avanzati e di estrema utilità; dall’altro, Diego Caponigro farà parte del management team idealista, portando la sua esperienza e il suo know-how all’interno del gruppo. Un contributo che sarà di grande aiuto nei tre paesi in cui il marchio è presente: Italia, Spagna e Portogallo”.

Il fondatore di Regold, Diego Caponigro, esprime soddisfazione per l’importante passaggio: “Entrare in idealista è sia un grande riconoscimento per il lavoro di Regold, sia un’occasione importante per crescere e migliorare tutto il settore. Il nostro pay-off recita: “Siamo i Numeri Uno nei servizi per Agenti Immobiliari” e al fianco di idealista continueremo a esserlo per lungo tempo”.

idealista ha quindi comunicato che l’acquisizione di Regold rientra nella sua politica di espansione e leadership, i cui piani prevedono investimenti diretti in società proptech che sviluppano soluzioni innovative e ad alto valore aggiunto per il settore immobiliare e ch l’operazione sarà perfezionata dopo le abituali approvazioni da parte degli enti competenti in materia.

Related posts