Systematica, società di consulenza operativa nella pianificazione e nell’ingegneria della mobilità, annuncia il lancio di fondazione Transform transport Ets, una fondazione no-profit che supervisionerà le sue attuali iniziative di ricerca e fornirà soluzioni di mobilità innovative, inclusive e sostenibili per il futuro della società e delle città di tutto il mondo in linea con l’Sdg 11 delle Nazioni Unite (città e comunità sostenibili).
la società ha comunicato che l’iniziativa deriva dal successo dell’attuale unità di ricerca Transform transport e da una più ampia strategia volta ad incrementare, nei prossimi anni, il numero e la dimensione dei progetti con l’obiettivo di aumentare l’impatto dei risultati della ricerca sulla mobilità urbana sostenibile e l’inclusione sociale.
La fondazione si basa su 30 anni di lavoro di Systematica ed esplora come le tecnologie Ict e i big data, che influenzano sempre più la mobilità urbana, possono avere un impatto positivo sulle città, i quartieri e gli edifici, collaborando a stretto contatto con le municipalità e le aziende.
Quest’anno, Transform transport presenterà più di dieci proposte di progetto rivolte all’iniziativa di ricerca scientifica dell’Unione Europea ‘Horizon Europe’ e ad altre istituzioni europee/nazionali per il finanziamento dei progetti nei prossimi anni.
Secondo quanto comunicato, la fondazione continuerà a promuovere e sviluppare studi di ricerca, attraverso libri, pubblicazioni, conferenze, interventi pubblici ed eventi. Uno dei libri più recenti di Transform transport, shifting paradigm, è una raccolta strutturata delle indagini più approfondite legate all’epidemia Covid-19. Inoltre, Transform transport ha recentemente pubblicato circa 20 articoli scientifici peer-reviewed e open access su riviste internazionali e atti di conferenze, focalizzati sul tema della mobilità sostenibile.
Related posts
Iscriviti alla newsletter
Articoli più recenti
Il 52% degli italiani è bendisposto ad affittare la propria casa
L’Italia è un paese per locatori, dove la propensione a mettere in affitto la propria soluzione abitativa (o parte di essa)…
Immobiliare.it migliora l’accessibilità dell’app iOS
Immobiliare.it annuncia di aver migliorato l’accessibilità della sua app iOS, che secondo DataAI (ex AppAnnie) ha contato oltre 600mila utenti…