Blog Post

Altro

Systematica lancia fondazione per la mobilità innovativa 

Systematica lancia fondazione per la mobilità innovativa

Systematica, società di consulenza operativa nella pianificazione e nell’ingegneria della mobilità, annuncia il lancio di fondazione Transform transport Ets, una fondazione no-profit che supervisionerà le sue attuali iniziative di ricerca e fornirà soluzioni di mobilità innovative, inclusive e sostenibili per il futuro della società e delle città di tutto il mondo in linea con l’Sdg 11 delle Nazioni Unite (città e comunità sostenibili).

la società ha comunicato che l’iniziativa deriva dal successo dell’attuale unità di ricerca Transform transport e da una più ampia strategia volta ad incrementare, nei prossimi anni, il numero e la dimensione dei progetti con l’obiettivo di aumentare l’impatto dei risultati della ricerca sulla mobilità urbana sostenibile e l’inclusione sociale.

La fondazione si basa su 30 anni di lavoro di Systematica ed esplora come le tecnologie Ict e i big data, che influenzano sempre più la mobilità urbana, possono avere un impatto positivo sulle città, i quartieri e gli edifici, collaborando a stretto contatto con le municipalità e le aziende.

Quest’anno, Transform transport presenterà più di dieci proposte di progetto rivolte all’iniziativa di ricerca scientifica dell’Unione Europea ‘Horizon Europe’ e ad altre istituzioni europee/nazionali per il finanziamento dei progetti nei prossimi anni.

Secondo quanto comunicato, la fondazione continuerà a promuovere e sviluppare studi di ricerca, attraverso libri, pubblicazioni, conferenze, interventi pubblici ed eventi. Uno dei libri più recenti di Transform transport, shifting paradigm, è una raccolta strutturata delle indagini più approfondite legate all’epidemia Covid-19. Inoltre, Transform transport ha recentemente pubblicato circa 20 articoli scientifici peer-reviewed e open access su riviste internazionali e atti di conferenze, focalizzati sul tema della mobilità sostenibile.

Related posts