Pietro Pellizzari, founder di Wikicasa – portale immobiliare specializzato e dedicato ai professionisti, da agenti immobiliari a operatori del real estate – parla della sua esperienza nel mondo proptech e degli obiettivi di crescita e sviluppo della società.
Wikicasa è reduce da una recente raccolta da 3 milioni di euro, chiusa con successo. Le nuove risorse saranno destinate a finanziare la crescita del gruppo tramite investimenti mirati. “Investimenti – spiega Pellizzari – che nel caso di società proptech come la nostra, fortemente orientate alla tecnologia, consistono sostanzialmente in impieghi in capitale umano molto qualificato“.
“Al momento la gran parte del fatturato, per noi come per i principali competitor sul mercato, deriva ancora dagli annunci – dice Pellizzari – ma la centralità dei dati, la loro raccolta e gestione, è sempre più rilevante. Il futuro di Wikicasa sarà sempre meno quello di vetrina immobiliare e sempre più quello di società di servizi ad ampio spettro”.
Related posts
Iscriviti alla newsletter
Articoli più recenti
Locare e Professionecasa danno il via a Professioneaffitti
Locare e Professionecasa annunciano l’avvio di Professioneaffitti, nuova business unit di Professionecasa che permetterà alle agenzie di rafforzarsi nel mercato degli affitti…
Al via EnergyTown, primo collocamento digitale di un private equity per le comunità energetiche
P&G Sgr e UpsideTown annunciano il lancio di EnergyTown, fondo di investimento alternativo nato dalla partnership tra un asset manager…