Edicole come luogo di prossimità e come punto di riferimento per l’acquisto non solo di giornali: su questa idea si basa Quotidiana, parte del gruppo MilanoCard che, sul modello delle edicole parigine, si sta impegnando a rilanciare questo modello di retail in città.
La prima apertura è stata realizzata in via Bocconi ad angolo con viale Bligny e oltre ai giornali si trovano snack selezionati, articoli di parafarmacia e anche per la casa e la persona.
Crowdfunding con obiettivo minimo 350mila euro
Quotidiana ha ora lanciato una raccolta di crowdfunding su MamaCrowd per finanziare il proprio business.
Quotidiana riporta che a Milano centro sono rimaste poco più di 50 edicole in chiosco, 22 di queste sono già state acquistate dal brand, mentre. in Italia ci sono ancora quasi 4 mila edicole in chiosco, su cui scalare.
La società, che ha una natura benefit, specifica che si tratta di un investimento ad alto impatto sociale, avvallato dalla presenza di precedenti investitori quali IgpDecaux, che ha investito 500.000 euro in spazi pubblicitari dedicati, la controllante Jcdecaux che detiene 770 edicole in Francia, Unes Maxi Spa tramite il marchio Il viaggiator goloso, ed è il partner industriale con cui Quotidiana sviluppa la rete e che affiancherà l’insegna e Sefea Impact Sgr, fondo di investimento istituzionale a impatto, che ha deliberato un investimento in Quotidiana per il round A.
La campagna ha un obiettivo minimo di raccolta di 350 mila euro e massimo di 1 milione, a fronte di una valutazione pre-money di 5,78 milioni.
Related posts
Iscriviti alla newsletter
Articoli più recenti
Locare e Professionecasa danno il via a Professioneaffitti
Locare e Professionecasa annunciano l’avvio di Professioneaffitti, nuova business unit di Professionecasa che permetterà alle agenzie di rafforzarsi nel mercato degli affitti…
Al via EnergyTown, primo collocamento digitale di un private equity per le comunità energetiche
P&G Sgr e UpsideTown annunciano il lancio di EnergyTown, fondo di investimento alternativo nato dalla partnership tra un asset manager…