Blog Post

Short Rent e Property management

Hospitality: Altido punta a 2mila unità in Europa a fine 2022 

Hospitality: Altido punta a 2mila unità in Europa a fine 2022

Altido, piattaforma che si occupa di hospitality nel settore residenziale, nata nel 2019 dalla fusione di quattro storiche aziende, leader di mercato in 4 differenti paesi, Italia, Inghilterra, Scozia e Portogallo, annuncia il nuovo corso a seguito dell’acquisizione da parte di DoveVivo.

L’operazione, che si è conclusa all’inizio di questo anno, ha previsto l’acquisto del 100% del capitale  e il reinvestimento in equity da parte del management team di Altido che è così entrato a far parte della base sociale del gruppo. Con l’unione delle due società è nata una piattaforma di gestione di immobili residenziali in Europa con oltre 2500 immobili e appartamenti in gestione in 40 città e in 6 nazioni (Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Inghilterra, Scozia).

Se il giro d’affari nel 2021 è stato di 14,7 milioni di euro, per fine 2022 Altido ha comunicato di puntare a quota 36,5 milioni di euro

Altido ad oggi gestisce un portafoglio di oltre 1.700 proprietà  in 4 paesi e oltre 20 città. Inoltre ha oltre 800 posti letti in strutture chiamate Pop up hotel  che  sono presenti all’estero e nel prossimo futuro lo saranno in Italia.

A fine anno Altido punta quindi ad arrivare a gestire  oltre 2000 unità in Europa  con una strategia che prevede nuove acquisizioni di partner locali per consolidare il business nelle città di riferimento ed espandersi in un nuove località.

“Circa un anno fa, abbiamo iniziato un lungo e importante processo che ha portato Altido a diventare parte del gruppo DoveVivo, la più grande Co-Living Europea. L’unione delle competenze nella gestione di asset residenziale è sicuramente unica nel suo genere e ci permette di garantire ai nostri proprietari, privati ed istituzionali, una gestione fortemente performante”, spiega Davide Ravalli, co- founder & head of growth di Altido.

“Di recente abbiamo completato l’operazione di Flatty Srl, società di Property Management  con immobili in gestione in varie regioni italiane tra cui Lombardia, Valle d’Aosta e Liguria.”, racconta Ravalli.  “Inoltre abbiamo acquisito il portfolio  di A&A appartments and boats, con diversi appartamenti dislocati tra Genova e la costa di Levante della Liguria”.

La società garantisce una copertura di tutti i servizi che vanno dalla commercializzazione e setting del pricing alla gestione integrata dell’ospite e di tutti gli aspetti burocratici. L’azienda, al contempo, offre ai proprietari di immobili una gestione flessibile dei loro beni che permette di ottimizzarne il rendimento. Il portafoglio della società è sempre più diversificato e comprende appartamenti, villette a schiera, appartamenti destinati sia al mercato urbano che a quello del leisure, aparthotel (come la gestione delle prenotazioni di Galleria Altido, lo smart boutique aparthotel a due passi da Galleria Vittorio Emanuele II a Milano)

 

Related posts