Blog Post

Crowdfunding e Fintech

Mutuiamo annuncia la nuova app e apre campagna di recruiting 

Mutuiamo annuncia la nuova app e apre campagna di recruiting

Mutuiamo, fintech italiana dedicata ai mutui, nel 2022 comunica di avere raddoppiato i numeri e stima di intermediare finanziamenti per un totale di 500 milioni di euro.

Da gennaio 2021, i credit advisor dell’azienda hanno operato con oltre 100mila utenti per valutare il mutuo più adatto a loro per comprare la prima casa, in base alle singole esigenze e alla situazione finanziaria di ciascuno, grazie anche a partnership con diverse banche del paese.

“La nostra missione è quella di aiutare online le persone ad acquistare casa, superando le difficoltà che si incontrano nell’accesso al mutuo – dichiara Donato Ruberto, co-fondatore di Mutuiamo – Ogni giorno riceviamo centinaia di riscontri che ci dimostrano il valore del servizio che offriamo. Lavoriamo costantemente con la volontà di continuare a innovare il settore dei mutui insieme ai nostri attuali partner, fra cui Intesa Sanpaolo, Crédit Agricole e BNL, e agli altri istituti di credito con cui stiamo iniziando a collaborare”.

Il servizio prevede la compilazione di un questionario sul sito così da avere un primo quadro sulla pre-fattibilità del mutuo. Si riceve in questo modo una stima sulla possibilità di ottenere un finanziamento.

Segue l’affiancamento da uno dei credit advisor di Mutuiamo, un consulente che fornisce supporto nella definizione del budget per l’acquisto della casa e nell’identificazione delle migliori soluzioni tra le banche convenzionate con l’azienda.

Tramite l’app si rimane quindi in contatto con il proprio credit advisor grazie ad una chat esclusiva, fino all’erogazione del mutuo e all’acquisto della casa.

La società ha quindi comunicato il lancio dell’applicazione, disponibile per sistemi operativi iOS e Android e avviato una campagna di recruiting rivolta principalmente ai giovani talenti del settore digitale.

Al momento il team è composto da 50 persone e l’obiettivo è quello di superare i 120 entro il mese di aprile del 2023

“Il nostro obiettivo è quello di diventare la fintech leader nei mutui in Italia – conclude Ruberto – Per questo stiamo rafforzando ulteriormente il nostro team: abbiamo un forte piano di espansione e diverse posizioni aperte per sviluppatori, prodotto & design, marketing online e naturalmente credit advisor”.

Related posts