Blog Post

Facility, Servizi e Iot

Cbre lancia chat per clienti e tenant dei centri commerciali 

Cbre lancia chat per clienti e tenant dei centri commerciali

Cbre annuncia il lancio di Shop&Chat, piattaforma di comunicazione integrata, totalmente incentrata sul consumatore e dedicata al mondo degli shopping centre. Attivata a dicembre 2021, quando le restrizioni legate alla pandemia erano ancora in atto, Shop&Chat, attraverso la tecnologia di WhatsApp business, permette ai clienti di dialogare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con il proprio centro commerciale di riferimento, fare domande, parlare direttamente con i singoli punti vendita e fare acquisti comodamente da casa, per poi ritirare i prodotti in totale sicurezza in negozio.

Attraverso questo canale di comunicazione semplice e accessibile a tutti, i clienti possono avere a disposizione un unico numero di riferimento per tutti i punti vendita di un centro commerciale. Contestualmente, per i tenant è più light la gestione di messaggi e telefonate grazie alla mediazione svolta direttamente dallo shopping centre.

Il tool consente inoltre di monitorare le chat, impostare risposte automatiche, creare campagne adv, promozioni esclusive ed estrapolare importanti Kpi per valutare l’utilizzo della piattaforma, permettendo alle direzioni di migliorare costantemente il servizio clienti.

Nei primi sei mesi pilota del progetto, attivato in via preliminare su 4 dei centri commerciali gestiti da Cbre (centro commerciale Centro Sicilia, Gran Shopping Molfetta, I Petali e Le Befane Shopping Centre), oltre 100 tenant hanno implementato il servizio nei propri punti vendita e Shop&Chat ha generato oltre 4.500 conversazioni e il 90% di redemption sulle promozioni offerte.

Related posts