Blog Post

Short Rent e Property management

Luxury: da Cirav il servizio di short rent di ville in vendita 

Luxury: da Cirav il servizio di short rent di ville in vendita

Cirav, real estate company operativa su Milano e presente anche a Como, grazie alla partnership con Altido, piattaforma di gestione degli affitti brevi, annuncia una nuova offerta legato allo short rent, ovvero la possibilità di mettere in affitto breve la casa nel periodo necessario per la ricerca del miglior acquirente

“Da sempre siamo attenti alle esigenze degli investitori cercando di cogliere tutti gli aspetti di business e di garantire sempre la migliore offerta. Per questo oggi la nostra forza raddoppia anche su Como” dichiara Alberto Civelli, ceo & co-founder di Cirav.  “A tutti coloro che vogliono vendere, che sia una villa attorno al Lago oppure un appartamento in città, offriamo la possibilità di mettere in affitto breve la casa nel periodo necessario per la ricerca del miglior acquirente. In questo modo la casa mantiene il proprio valore e continua a generare business”.

“Il mercato immobiliare sul Lago di Como ha tenuto molto bene nonostante le ripetute chiusure legate alla Pandemia. In decisa crescita sono soprattutto le abitazioni di maggior pregio  e oggi sono finalmente tornati  anche i clienti americani che  mancavano da due anni“, spiega Vittorio Gigliotti, general manager di Cirav Como. “Le zone più richieste in decisa risalita sono Como centro  e le zone di lago più prestigiose come Cernobbio, Moltrasio e Laglio.

“Negli ultimi due anni abbiamo notato che alcuni immobili, mi riferisco alle mega ville di ampie metrature, ci hanno impiegato più del tempo necessario per essere vendute, anche per colpa  delle ripetute interruzioni del business legate all’emergenza Covid e dell’incertezza del mercato legata alla guerra in Ucraina”, spiega Civelli. “Per questo Cirav ha pensato di ovviare a questa situazione stringendo un’alleanza con Altido che è in grado di garantire professionalità ed esperienza nella gestione degli affitti brevi anche nel mercato di lusso“, conclude Civelli.

Related posts