Blog Post

Facility, Servizi e Iot

Built Ai chiude seed round da 2 mln di sterline 

Built Ai chiude seed round da 2 mln di sterline

Built Ai, piattaforma di intelligenza artificiale per il mercato immobiliare commerciale, ha chiuso un seed round di 2 milioni di sterline per la sua innovativa piattaforma di analisi geospaziale.

La notizia è comunicata da Iag, Italian angels for growth, che riporta come l’azienda deeptech stia sviluppando una tecnologia di inferenza Ai che offre una trasparenza radicale al mercato immobiliare commerciale, al fine di informare gli operatori del mercato su decisioni di investimento migliori e più rapide.

Il seed round da 2 milioni di sterline è stato guidato dagli ex dirigenti di Apple/DataTiger Philip Mohr e Puli Liyanagama e sostenuto da Mmc Ventures, Plug and Play, i soci di Italian angels for growth (Iag) e da un InnovateUk smart grant.

I nuovi fondi serviranno ad alimentare la ricerca e lo sviluppo di BuiltAI e la crescita dei suoi prodotti, tra cui il perfezionamento dell’analisi geospaziale dell’intelligenza artificiale e l’ampliamento dell’acquisizione di clienti nel Regno Unito e in Europa.

Firoz Noordeen, cofondatore di Built AI, ha dichiarato: “Finora, l’analisi dei rendimenti di potenziali operazioni immobiliari commerciali è stata imperfetta a causa della mancanza di dati trasparenti. Con l’aiuto di questo nuovo investimento, possiamo portare il settore immobiliare nell’era di Google/Deepmind, utilizzando sofisticate capacità di apprendimento automatico per modificare radicalmente il modo in cui vengono valutati gli investimenti immobiliari e aumentare il tasso di rendimento alfa”.

Andrei Dvornic di mmc Ventures ha aggiunto: “MMC è entusiasta di collaborare con BuiltAI nel suo tentativo di applicare lo stato dell’arte del machine learning per consentire livelli di trasparenza senza precedenti nel mercato immobiliare. Il team sta costruendo un’infrastruttura di dati immobiliari che definisce la categoria, trasformando insiemi di dati scarsi in approfondimenti granulari e precisi, che aumentano sia le transazioni che la gestione degli asset”.

Luca Rossetto, Champion Iag in questo investimento: “Il team di Built AI rappresenta una combinazione ideale di esperienze e competenze per raggiungere gli obiettivi più ambiziosi. Il loro approccio nella ricerca di quello che si può considerare il Sacro Graal nel proptech, una solida ed evoluta valutazione degli immobili, si distanzia dal percorso seguito da molti player. Il team può veramente realizzare una svolta nel panorama europeo.”

Iag ha quindi comunicato che Built AI, nata dal venture studio di Founder factory, sta lavorando con una serie di clienti che hanno già analizzato oltre 2 miliardi di sterline di asset immobiliari. Tra questi, una partnership con Deutsche finance international, i proprietari del London Olympia ed Europi Property Group. È prevista un’ulteriore crescita nel corso dell’anno.

 

Related posts