A pochi mesi dal perfezionamento, nel giugno scorso, dell’operazione di finanziamento e investimento per 1 milione di euro, in parte con emissione obbligazionaria e in parte con aumento di capitale, entrambi sottoscritti da investitori professionali, Donato Cella, founder di Easylife, annuncia la collaborazione con FidoRent per ampliare la gamma di garanzie offerte ai proprietari di casa.
Il servizio offerto da FidoRent si pone l’obiettivo di sollevare qualsiasi proprietario di casa da tutti i rischi legati ai ritardi o mancanti pagamenti degli inquilini e di garantirgli liquidità immediata.
FidoRent si occupa di verificare l’idoneità dell’affittuario, anche grazie all’algoritmo proprietario, sviluppato sul sistema di open banking, che ne analizza il merito creditizio. Post verifica, FidoRent garantisce al proprietario fino a 24 mensilità anticipate, oltre che la migliore protezione disponibile sul mercato.
Il servizio, oggi disponibile su Milano e Torino, sarà presto offerto anche in altre città del nord Italia dove Easylife sta consolidando la propria posizione.
“L’idea che alla base dei rapporti immobiliari ci siano fattori umani ed emozionali è un concetto inedito, ma cardine di due realtà operanti nel medesimo settore. È questo credo comune che ha favorito la partnership tra Easylife, riferimento per gli affitti brevi nel Nord Italia, e FidoRent, servizio di affitto anticipato e garanzia assoluta per i proprietari”, afferma Alessandro Barlocco Co-Founder di FidoRent.
“L’attenzione alla persona, ai guest e agli owner di immobili, è da sempre il focus del nostro core business”, afferma Cella.“Per questo proseguiamo nell’identificare soluzioni performanti, sia in termini di comfort di soggiorno e di rapporto prezzo/qualità, lato guest, sia di profittabilità della messa a reddito e di garanzie di tutela dell’immobile, lato owner. Tra i nostri obiettivi, aggiunge Cella, vi è quello di garantire protezione nei confronti dei proprietari di casa che, con Easylife, non vengono mai lasciati a sé stessi e che con FidoRent sono ancora più al sicuro”.
Related posts
Iscriviti alla newsletter
Articoli più recenti
Halldis: “Si faccia chiarezza sugli affitti brevi e italianizzi la nuova direttiva europea Dac7
Gli affitti brevi sono nell’ occhio del ciclone, i sindaci delle maggiori città italiane, chiedono di porre un argine alla…
Kruk chiude il 2022 con una crescita record
Il Gruppo Kruk, leader in Europa per la gestione dei crediti, annuncia con soddisfazione i risultati finanziari per l’anno 2022,…