Blog Post

Agenzie online

Dove.it chiude aumento di capitale da 3 mln 

Dove.it chiude aumento di capitale da 3 mln
Human hand with tablet pc and networked home.

Dove.it  annuncia la chiusura di un aumento di capitale da 3 milioni di euro. A guidare l’operazione è Azimut tramite il veicolo Az Eltif – Alicrowd. Per la tech company italiana si tratta di un nuovo traguardo: dopo aver chiuso il 2021 con un incremento dell’80% del fatturato e il raddoppio delle vendite, ed essere al lavoro nel 2022 per replicarne il successo, nei prossimi mesi Dove.it ha annunciato l’intenzione di rafforzare ulteriormente la sua presenza sul mercato immobiliare italiano.

L’importo raccolto verrà utilizzato in primis per potenziare la suite di software sviluppati internamente – oggi già più di 25 – e per scalare il modello di business.

Parallelamente, è già in corso un piano di recruiting per incrementare lo staff, attualmente composto da circa cento persone: cresceranno sia la forza vendite – l’obiettivo prevede 100 agenti in più sul territorio rispetto alla fine del 2021 – sia lo staff interno, con l’ingresso di senior manager e C-level. Grande rilevanza verrà data, inoltre, alla formazione della rete commerciale: gli agenti immobiliari del futuro saranno sempre più esperti delle nuove tecnologie già oggi a sostegno delle compravendite, che possono permettere di velocizzare i processi e ridurre i costi operativi. In pipeline per i prossimi 12 mesi anche il progetto di apertura di ulteriori linee di business e l’apertura di nuove filiali “ibride” – digitali ma fisicamente aperte al pubblico. Dove.it punta a chiudere il 2022 con oltre 3 milioni di ricavi, raddoppiando per il quarto anno di fila i risultati di business.

Per gli aspetti legali relativi all’aumento di capitale Dove.it è stata assistita dallo studio Lexia avvocati.

“Sono mesi di grande successo per Dove.it – dichiara Paolo Facchetti, ceo e founder dell’azienda – e non solo per i record di fatturato e compravendite intermediate: quello che ci rende felici è la consapevolezza di star davvero cambiando il mondo dell’immobiliare in Italia. Abbiamo cercato di mettere la tecnologia al centro di tutti i processi per una corretta e moderna gestione di immobili, clienti e valutazioni. Siamo davvero contenti che Azimut, altri investitori e business angel abbiano creduto in noi; crediamo che questo aumento di capitale sia la spinta giusta per continuare a insistere su questa traiettoria, consolidando ulteriormente la nostra posizione nel comparto Proptech.”

 

Related posts