Blog Post

Facility, Servizi e Iot

Svicom sviluppo commerciale diventa Spa società benefit 

Svicom sviluppo commerciale diventa Spa società benefit

Svicom ufficializza il cambio di forma societaria da Srl a S.p.a, datato 14 luglio 2022, che ha visto un aumento del capitale sociale a 500.000 euro.

Nuova sede legale e operativa in Via Dante, 15 (Milano), in una location prime nell’ambito dell’area metropolitana milanese. Svicom conferma la strada intrapresa verso l’ampliamento e la diversificazione della gamma di servizi, configurandosi come una proptech e digital company capace di integrare diverse leve in una nuova concezione smart real estate: dalla digital transformation all’automazione dei processi, dall’impiego dell’intelligenza artificiale e dell’IoT in molte fasi di gestione, al Bim in ambito facility, strumenti di comunicazione digitale rivolti al consumatore finale nonché i primi test di blockchain in iniziative Esg che riguardano diversi asset in portfolio.

Con la trasformazione in società benefit, inoltre, si uniscono a obiettivi prettamente economici, propri dell’attività imprenditoriale, anche finalità di beneficio comune per operare in modo responsabile, trasparente e sostenibile nei confronti dei dipendenti, dei fornitori e delle comunità, territori e ambienti in cui ogni asset è calato.

La società ha quindi comunicato che i criteri Esg saranno ancora più determinanti nella strategia societaria.

Afferma Fabio Porreca, chairman di Svicom: “Prosegue l’evoluzione del nostro Gruppo ormai riconosciuto nel mercato come attore primario nell’ambito dei servizi immobiliari, leader nel Retail Real Estate e pioniere di una transizione digitale dei centri commerciali. Svicom si tra- sforma in SPA e diventa Benefit, una scelta che traccia una rotta chiara per l’azienda che vuole crescere in modo sostenibile e inclusivo, generando un benessere diffuso. Era da tempo che Svicom aveva intrapreso una serie di iniziati- ve che ci hanno successivamente traghettato verso un percorso più completo, di cui il nuovo assetto societario è la felice conclusione. Adeguiamo la struttura societaria alla nuova strategia di crescita per essere sempre più protagonisti della trasformazione del nostro settore, mettendo al centro la tecnologia. L’innovazione è, infatti, nel DNA aziendale, sempre nel rispetto dei valori che ci contraddi- stinguono e che parlano di noi da oltre 25 anni: passione, dedizione, entusiasmo delle nostre persone.”

Related posts