Blog Post

Facility, Servizi e Iot

Partnership Laserwall – EnergyUp per l’energia verde nei condomini 

Partnership Laserwall – EnergyUp per l’energia verde nei condomini

 EnergyUp, realtà energetica operativa per i condomini operante nel mercato libero,e Laserwall,  bacheca digitale in grado di connettere i condòmini con le opportunità di quartiere e tenerli costantemente informati sul proprio stabile annunciano l’avvio di una partnership.

L’accordo, firmato in esclusiva, prevede un canone Laserwall offerto da EnergyUp ai propri clienti attraverso la rete commerciale di VeryFastPeople. Il contratto avrà una durata annuale ma sarà possibile rinnovarlo successivamente. Il costo del servizio verrà inserito in bolletta, nella prima fattura utile relativa alla fornitura di energia o gas del condominio di riferimento.

Il sistema Laserwall è uno strumento multicanale adatto sia alle esigenze di un pubblico distante dal digitale sia a un pubblico pienamente connesso: si compone di una bacheca interattiva touchscreen da installare all’interno del condominio, di solito nei pressi dell’ascensore, e di una app integrata che consente a ogni inquilino di chattare con il proprio amministratore o vicino, direttamente dal proprio smartphone.

Su Laserwall è possibile postare e archiviare comunicazioni, inserzioni e documenti in tempo reale, ma anche sondaggi e segnalazioni. Una particolare funzione permette altresì di prenotare uno spazio comune del condominio (sala riunioni, palestra, piscina) o un appuntamento con il proprio amministratore.

L’offerta EnergyUp prevede infine la possibilità di integrare il sistema Laserwall con servizi di videosorveglianzachiavi digitali e controllo accessi. In questo modo non si avrà più alcuna necessità di chiavi, codici e tessere magnetiche, ma sarà invece possibile aprire a corrieri e fornitori da remoto, con la sicurezza di ingressi registrati, e accedere alle porte elettrificate del condominio con un’app.

La partnership rientra nella strategia di EnergyUp, impegnata nella fornitura di soluzioni energetiche sostenibili. Aderendo ad un’offerta Energia Verde, ogni condominio potrà contribuire alla riduzione di emissioni di co2 nell’aria, operando così scelte virtuose in linea con la normativa vigente in materia (Direttiva 2009/29/CE). EnergyUp, attraverso la rete commerciale di VeryFastPeople, garantisce inoltre trasparenza a tutti i suoi clienti, con un’offerta priva di aumenti e un’assistenza al cliente facile da raggiungere, grazie ad un numero verde riservato e a referenti dedicati per ogni pratica, senza attese, call center o risponditori automatici. EnergyUp mette inoltre a disposizione dell’Amministratore un codice Sdi dedicato con cui poter ricevere e contabilizzare automaticamente le fatture nel proprio gestionale. 

“Questa nuova collaborazione ci consentirà di accrescere ancor più la nostra presenza sul territorio nazionale – spiega Salvatore Dolce, founder di Laserwall – Grazie ad un partner di grande esperienza come EnergyUp, sempre più condomini potranno accedere ai numerosi e innovativi servizi che la nostra bacheca mette a disposizione dei cittadini. Vogliamo semplificare e migliorare sempre di più la vita dei condòmini italiani – ha aggiunto Dolce – e crediamo che l’offerta di EnergyUp, che prevede l’utilizzo di soluzioni energetiche sostenibili, sia un valore aggiunto importante, soprattutto in questo momento storico dove sia il tema dell’energia sia quello della sostenibilità, sono in primo piano”.

“Da oltre 15 anni operiamo nel settore condominiale” – racconta Francesco Paini, uno dei soci di EnergyUp – “adoperandoci affinché ogni condominio sia sempre a prova di futuro. Intraprendere una partnership con Laserwall si è rivelata una spontanea conseguenza della nostra vision.”

Related posts