Blog Post

Short Rent e Property management

Davide Ravalli nominato head of growth del gruppo DoveVivo 

Davide Ravalli nominato head of growth del gruppo DoveVivo

DoveVivo, piattaforma di gestione del mondo living in Europa, annuncia la nomina di Davide Ravalli a head of growth del gruppo DoveVivo.

Ravalli fonda nel 2014 la sua prima start-up nel settore proptech, Hintown che si posiziona sin dall’inizio come una realtà innovativa nel settore del property and hospitality management su immobili residenziali e si distingue subito per una rapida crescita a livello nazionale.

Nel corso dei primi 5 anni di attività accresce il gruppo fondando altre 2 start up in grado di offrire servizi integrati ai propri clienti che spaziano dal construction management & Interior Design alla commercializzazione di immobili residenziali a reddito. R

aggiunta la scala nazionale Ravalli punta a internazionalizzare il business ed è così che nel 2019 è promotore di un processo di fusione di quattro storiche aziende, leader di mercato in quattro differenti paesi, Italia, Inghilterra, Scozia e Portogallo. Nasce così Altido, operatore pan-Europeo con più di 1700 immobili in gestione in oltre 20 località Europee.

A febbraio del 2022 DoveVivo annuncia l’acquisizione di Altido. L

‘operazione, che ha previsto il reinvestimento di capitali da parte del founding team di Altido in DoveVivo ed il loro inserimento come manager del gruppo, ha portato alla costituzione della più grande piattaforma di gestione residenziale in Europa con più di 2.500 immobili e appartamenti in gestione in oltre 40 città in 6 nazioni (Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Inghilterra e Scozia). Ravalli finora ha ricoperto per Altido il ruolo di head of growth and M&A a livello Europeo.

Giulio Limongelli, Md del gruppo commenta: La nomina che annunciamo oggi rappresenta un altro passo importante nel percorso di sviluppo organizzativo ed industriale di DoveVivo. Grazie alle competenze maturate, Davide darà il suo importante contributo perché l’azienda riesca a raggiungere gli obiettivi di crescita internazionale e di ampliamento dell’offerta non solo in merito alle soluzioni abitative di breve, medio e lungo termine ma anche allo sviluppo della community e di nuovi servizi per proprietari, investitori e clienti finali”.

Related posts