Blog Post

Crowdfunding e Fintech

Superato il goal minimo per la raccolta di SoloAffittiPay su Mamacrowd 

Superato il goal minimo per la raccolta di SoloAffittiPay su Mamacrowd

Il mercato dell’affitto cresce costantemente, con una richiesta che nel biennio 2000-2020 ha registrato una volata del +28%, a fronte di oltre 6 milioni di immobili che  vengono lasciati sfitti per paura di problemi con gli inquilini.

Questo lo scenario in cui si inserisce la raccolta di crowdfunding di SoloAffittiPay su Mamacrowd. 

SoloAffittiPay è una piattaforma dove si può prendere o dare in affitto  un immobile ovunque, da dovunque. Un luogo dove creare, firmare, registrare e asseverare qualsiasi contratto, compresi quelli a canone concordato 3+2, che godono di una tassazione di favore: la piattaforma è in grado di eseguire tutti i complessi calcoli necessari alla loro stesura automaticamente.

La raccolta di crowdfunding prevede che i fondi raccolti verranno destinati quasi totalmente al settore marketing al fine di promuovere il portale (70%-80%), allo sviluppo tecnologico, nonché al rafforzamento del team.

Il goal minimo è di 199.998 euro e a sei giorni dalla chiusura del progetto sono stati raccolti 531.522 euro da 174 investitori.

Come ulteriore reward per gli investitori, SoloAffittiPay ha previsto per proprietari e inquilini che decidano di utilizzare il portale ulteriori vantaggi e per premiare chi ha espresso il proprio interesse non vincolante nel progetto già in fase di coming soon (Early bird) , sono state previste ulteriori ricompense sottoforma di sconti.

Affitto tutelato

La piattaforma SoloAffittiPay genera esclusivamente contratti di affitto tutelati: sarà la holding del gruppo SoloAffitti a pagare direttamente al proprietario i canoni, azzerando il rischio di morosità.

La rete SoloAffittiPay conta 1.000 rental property manager, in 300 punti fisici, già esistenti e operativi su tutto il territorio nazionale, appartenenti al gruppo SoloAffitti. L’accordo tra le due società consente di essere operativi già dal lancio sulla piattaforma.

SoloAffittiPAY nasce grazie a Digital rent, la startup del gruppo SoloAffitti, società che attualmente presidia oltre 30.000 contratti di locazione l’anno e gestisce rendite per 210 milioni di euro.

Related posts