Il gruppo iad, operativo nella trasformazione digitale del real estate e azienda proptech parte della ristretta cerchia degli unicorni (società non quotate in borsa, valutate oltre il miliardo di euro), comunica i risultati dell’anno fiscale 2021/2022.
Il fatturato del gruppo al 30 giugno 2022 tocca quota 526 milioni, con un incremento totale del 30% rispetto all’esercizio precedente, mentre in Italia le revenue vedono una crescita del 100%, il tasso più elevato tra i paesi europei in cui l’azienda è presente.
Nata alle porte di Parigi nel 2008, iad conta ormai su più di 18mila consulenti immobiliari indipendenti in 6 paesi, fra Europa e America.
Sul fronte italiano, la rete ha appena varcato la soglia dei 500 collaboratori in 4 anni.
A seguito dell’ultimo round di investimenti che ha visto un gruppo di fondi, capitanato da Insight partners (uno dei principali fondi tech a livello mondiale), iniettare liquidità per 300 milioni di euro, accelerando così la crescita del gruppo in tutto il mondo, la valutazione dell’azienda è stimata in oltre 1,2 miliardi di euro.
“Risultati straordinari, che testimoniano il valore di una realtà innovativa e consolidata, in cui i protagonisti principali sono i nostri consulenti immobiliari. Grazie a una crescita esponenziale in questi primi anni in Italia, iad vanta oggi un’identità ben precisa e riconoscibile anche nel nostro Paese. La volontà è quella di proseguire in questo percorso di crescita e diventare il player di riferimento a livello internazionale, permettendo ai nostri agenti di crescere con strumenti digitali sempre più evoluti e un modello che coniuga in modo naturale l’aspetto tecnologico a quello umano – dichiara Manuel Pasqua – ceo di iad Italia, che prosegue – . L’ obiettivo è quello di massimizzare risultati e performance sia per la nostra rete di agenti che per i clienti che desiderano vendere o comprare casa”.
Related posts
Iscriviti alla newsletter
Articoli più recenti
Tantone (Welcome Home): “L’affitto garantito è il nostro punto di forza”
Leonardo Tantone, founder e Ceo di Welcome Home, spiega a Re2bit come funziona il servizio della società proptech specializzata nel…
Al via immovare.it, agenzia online che vende casa su abbonamento
Immovare.it annuncia l’approdo sul mercato immobiliare italiano con una formula che punta tutto sulla subscription economy. Fondata nel 2022 da…