Blog Post

Crowdfunding e Fintech

Colonnine di ricarica elettrica: GasGas raccoglie 1,5 mln su Crowdfundme 

Colonnine di ricarica elettrica: GasGas raccoglie 1,5 mln su Crowdfundme

È una raccolta equity da record quella che la società GasGas ha chiuso sulla piattaforma Crowdfundme:  1,5 milioni di euro con 269 investitori coinvolti.

Come riportato dalla piattaforma di crowdfunding, GasGas è una delle realtà in maggiore crescita tra i gestori indipendenti di reti di sistemi di ricarica per veicoli elettrici in Italia.

In soli dodici mesi, grazie all’elevata penetrazione commerciale GasGas  ha superato i 250 punti di ricarica prima della fine di giugno 2022, centrando di fatto, con oltre sei mesi di anticipo, gli obiettivi di budget  dell’anno.

Anche grazie alla prima campagna di equity crowdfunding su CrowdFundMe, la prima nel suo genere in un settore ad altissima crescita come quello della mobilità elettrica, la società ha raccolto nel secondo semestre 2021 oltre 700.000 euro che sono stati destinati allo sviluppo della presenza delle stazioni sul territorio.
A fine 2021 GasGas ha acquisito Easycharge, gestore molto attivo nel nord-ovest, portando a termine di fatto una delle prime operazioni di M&A in Italia tra operatori indipendenti.

Related posts