Blog Post

Crowdfunding e Fintech

Bell avvia raccolta su Walliance per ampliare il retail park di Cusago 

Bell avvia raccolta su Walliance per ampliare il retail park di Cusago

Bell group annuncia l’ampliamento del retail park di Cusago e la scelta di affidarsi all’equity crowdfunding per il financing.

Partner esclusivo è Walliance, per un’operazione importo target di 3.500.000 di euro, con possibilità di raggiungere un tetto massimo di 4.000.000. La campagna di raccolta online prevede per gli investitori che sottoscriveranno quote tramite il portale un Roi stimato del 27% con una durata stimata di 24 mesi e ticket minimo di investimento pari a 2.500 euro.

La società ha comunicato che il finanziamento verrà destinato all’ampliamento del 70% del parco commerciale a cielo aperto già realizzato e inaugurato dal gruppo nel 2016, e completato con un’attività ristorativa di nuova costruzione.

Il nuovo sviluppo avrà una superficie coperta di 5.520 mq suddivisa in quattro unità commerciali di 1.380 mq ciascuno, oltre a un’unità separata di 480 mq dedicata al food, per un totale di 6.000 mq

“L’ampliamento del retail park di Cusago riconferma le peculiarità del nostro gruppo, formato da divisioni e aziende specializzate ma coerenti verso un’unica mission, ovvero la ricerca dell’eccellenza nei processi di valorizzazione immobiliare. L’ecosistema BELL è infatti protagonista dell’intero percorso di sviluppo, dalla fase progettuale a quella esecutiva e di gestione oltre che di commercializzazione attraverso l’agency interna” commenta Cesare Lanati, ceo di Bell group.

“Con il progetto di “Cusago, Europa Shopping Center” ampliamo la gamma di prodotti di investimento e di finanziamento offerti al nostro network, affiancando all’asset class residenziale quello commerciale. Dopo cinque anni di attività, siamo entusiasti di allargare i confini del nostro core business con un progetto così importante come quello che svilupperà il gruppo BELL” commenta Giacomo Bertoldi, ceo e co-founder di Walliance.

Related posts