Blog Post

Crowdfunding e Fintech

Nasce Edwardo, club deal immobiliare in blockchain, i legali coinvolti 

Nasce Edwardo, club deal immobiliare in blockchain, i legali coinvolti

Ricci e Radaelli notai associati con il notaio Angelo Lauria, comunica di avere siglato la nascita di Edwardo, la prima società di club deal immobiliare in blockchain. Fondata da Ed investments, Mugen capital Betacom group/Progettazione consulenza sviluppo di soluzioni Ii, con la collaborazione di Notarify.

Si tratta della prima azienda a consentire investimenti immobiliari interamente certificati in blockchain, con un Roi medio del 35% sui 6 mesi e a cui è possibile accedere anche attraverso versamenti in bitcoin e altre crypto valute.

In particolare, lo studio ha comunicato che il ruolo del notaio Lauria nel concreto funzionamento di questo innovativo sistema sarà – tra l’altro – anche legato alla necessità di dare un riferimento temporale certo (timestamp) delle operazioni.

Oltre alla possibilità di partecipare alle operazioni attraverso l’uso di bitcoin ed altre crypto, la blockchain verrà impiegata per gestire la certificazione di ogni dato, documento, firma, identità e contratto prodotti in ogni fase delle operazioni.

Gli aspetti legali sono stati seguiti dallo studio legale Paradigma – Law & Strategy con il senior partner Massimo Donna e il partner Chiara Bianchi.

Related posts