Blog Post

Investimenti e Aste

Casavo mutui annuncia due partnership con Banca Sella e Intesa Sanpaolo 

Casavo mutui annuncia due partnership con Banca Sella e Intesa Sanpaolo

Casavo, piattaforma europea di nuova generazione per vendere e comprare casa,  annuncia i nomi di due nuovi istituti di credito come partner di Casavo mutui: si tratta di Banca Sella e Intesa Sanpaolo.

Da sempre l’obiettivo di Casavo è di semplificare e digitalizzare il mercato immobiliare offrendo un’esperienza integrata sia per chi vende che per chi acquista casa, riducendo così stress e complessità tipici del processo di compravendita.

Per questo a luglio ha lanciato Casavo mutui, un servizio su misura che, attraverso un’esperienza phygital che unisce fisico e digitale, supporta gli acquirenti in tutte le fasi di richiesta e ottenimento del mutuo: dalla raccolta alla verifica documentale, passando dalla gestione delle relazioni quotidiane con il partner bancario scelto dall’acquirente, fino alla stipula dell’atto di compravendita e del mutuo.

Tassi in crescita, Casavo Mutui punta su partnership

Nonostante il rialzo dei tassi di interesse a seguito degli annunci estivi della Bce, secondo casavo la domanda rimane sostenuta, mentre la tipologia di tasso più richiesta ha subìto un cambio drastico. Se ad inizio anno quasi la totalità dei clienti di Casavo optava per un tasso fisso, attualmente la scelta di tassi variabili (principalmente variabili con cap o a rata costante) copre quasi il 50% dei casi.

Casavo Mutui ha composto un mix di offerte bancarie in grado di rispondere alle richieste degli utenti, proponendo sia prodotti “standard” con forte competitività di prezzo, sia prodotti più flessibili. Casavo Mutui è infatti in grado di trovare la soluzione su misura più adatta anche per le casistiche più complesse: da strumenti finanziari a tasso fisso competitivi a quelli con cap o a “rata costante” che permettono al cliente di accedere al mutuo con maggiore flessibilità.

Dal lancio dello scorso luglio, Casavo Mutui riporta che più di 1.000 sono le richieste arrivate alla società di mediazione creditizia. Nello stesso periodo, il numero di banche partner di Casavo Mutui è passato da due a quattro, con uno sforzo strategico verso un’offerta sempre più completa. Prendendo in considerazione i centri città di Milano, Torino, Bologna, Firenze e Roma, la quasi totalità dei clienti Casavo, il 95%, ha scelto un mutuo di acquisto prima casa, trattandosi di giovani individui o coppie, spinti anche dagli incentivi statali per gli under 36 attuali e per i quali sono allo studio ulteriori interventi tecnici legislativi da parte del governo per aumentare ulteriormente il supporto.

“In questi primi quattro mesi di attività abbiamo raccolto numerosi riscontri positivi dai nostri clienti, l’aiuto che offriamo è indubbiamente un valore aggiunto importante per chi si appresta a comprare casa, specialmente in questo periodo storico. Per questo siamo particolarmente orgogliosi di poter lavorare a stretto contatto con istituti bancari del calibro di Banca Sella e Intesa Sanpaolo, specialmente in un momento di mercato così delicato” commenta Simone Viganò, general manager di Casavo mutui. “Casavo Mutui ha un ruolo chiave nell’ampliamento dell’offerta di servizi complementari all’acquisto offerti da Casavo, in linea con l’obiettivo di costruire una piattaforma residenziale integrata che possa risolvere a 360° i bisogni di chi vende e compra casa. Nei prossimi mesi continueremo a focalizzarci sulla nostra proposta di valore per renderla ancora più completa attraverso il lavoro del nostro team di talenti e all’innovazione tecnologica che è nel nostro DNA”.

Related posts