Blog Post

Short Rent e Property management

Shor rent: Easylife avvia rigenerazione aziendale verso la certificazione B Corp 

Shor rent: Easylife avvia rigenerazione aziendale verso la certificazione B Corp

Donato Cella, founder di Easylife, player specializzato nella gestione degli affitti brevi, in particolare su Milano, annuncia l’avvio, con il supporto di InVento Lab, di un percorso di rigenerazione aziendale verso la certificazione B Corp e aggiunge alla sua strategia di gestione degli affitti brevi nuovi plus. 

“L’ambiente e le persone sono al centro di un percorso di sviluppo che coinvolge anche le imprese, per fare del business una forza positiva e Easylife è da sempre attenta a questi valori”, afferma Cella.

“Per questo, prosegue, ho accolto con favore l’iniziativa di intraprendere, con il supporto di InVento Lab, player specializzato, un percorso di adeguamento e rigenerazione sostenibile dei nostri processi aziendali in vista della certificazione B corp, con conseguenti miglioramenti, non solo nel servizio offerto, ma anche nell’impatto sull’ambiente e sulla collettività”.

“La community B Corp – afferma Giulia Detomati, fondatrice e ceo di InVento Innovation Lab – riunisce quelle aziende che si impegnano a rispettare determinati standard in termini di trasparenza, performance e responsabilità, e operano in modo tale da ottimizzare il loro impatto positivo sul pianeta e tutti gli stakeholder, le comunità in cui operano ed i propri collaboratori. La collaborazione con Easylife è scaturita dall’incontro di un comune sentire”.

Reduce da un’operazione di finanziamento e investimento per complessivi euro 1 mln., sottoscritti da investitori professionali lo scorso giugno, Easylife comunica la sua crescita: 150 appartamenti gestiti; Milano, Torino, Venezia e Paestum, le città ad oggi servite; rete di partnership per un’ampia e diversificata gamma di servizi offerti che integrano il core business.

“Il percorso B corp è un key factor aggiuntivo, afferma Cella, è essenzialmente un modo di conciliare l’economia con l’etica; condizione esistenziale per la prosecuzione proficua delle attività aziendali nel pieno rispetto dell’ecosistema che le ospita”.

Related posts