Blog Post

VR, Mls e Software

Tecma prosegue l’evoluzione negli States con il progetto The Elisa 

Tecma prosegue l’evoluzione negli States con il progetto The Elisa

Tecma solutions S.p.a. tech company specializzata nella digital transformation per il settore del real estate e quotata su Euronext Growth Milan annuncia che il suo percorso di espansione negli Stati Uniti sta proseguendo e che  la sua piattaforma tecnologica è stata selezionata nell’ambito dell’iniziativa immobiliare “The Elisa” a New York, per valorizzare il progetto ed accelerare le operazioni di vendita.

The Elisa, prestige boutique-building firmato dall’architetto brasiliano Isay Weinfeld, beneficerà dell’esperienza di Fpny Llc (Fine properties New York), primaria società internazionale di sviluppo specializzata nel real estate high-end e del know-how di Tecma quale operatore in grado offrire soluzioni digitali nei processi di sviluppo immobiliare.

Il progetto “The Elisa” a New York accelera il percorso di internazionalizzazione e di sviluppo del business di Tecma nel mercato statunitense, già rafforzato con i precedenti 12 progetti lanciati nell’ultimo anno e dopo l’apertura a Miami della controllata Tecma Us Inc nell’agosto 2021.

The Elisa

Situato al 251 West 14th, tra i quartieri West Village, Chelsea e Meatpacking District di New York, “The Elisa” si distingue per un design di ispirazione tropicale scaturito dalla penna dell’architetto brasiliano Isay Weinfeld.

Con il suo stile, The Elisa vuole reinterpretare il concetto di lifestyle tipico di New York caratterizzato da modernità e innovazione, esaltando l’intimità e l’esclusività della vita dei quartieri in cui nasce. Le finiture europee di alta qualità scelte per l’arredamento interno offrono infatti semplicità ed eleganza, creando così un “gioco di contrasti.

L’edificio dispone di 25 residenze di lusso molto spaziose e luminose, caratterizzate da layout differenti e con un esclusivo attico.

Il boutique building dispone inoltre di numerosi servizi, tra cui conciergerie dedicata, fitness club e un rooftop con vista panoramica ed ambienti relax, tutte caratteristiche enfatizzate dall’utilizzo delle tecnologie digitali utilizzate e testate in anteprima assoluta sul mercato di New York.

La tecnologia di Tecma sarà utilizzata per valorizzare il progetto, accelerando la vendita e la promozione commerciale attraverso prodotti e servizi ad alto contenuto tecnologico. Questo sistema innovativo permette di offrire soluzioni software e contenuti digitali nei processi di vendita incrementando così le performance commerciali.

Il sito internet dell’iniziativa, propone inoltre ai potenziali acquirenti un’esperienza di acquisto innovativa ed immersiva, anticipando la visualizzazione emozionale del progetto architettonico.

“Orgogliosi di essere stati scelti per The Elisa – New York, uno straordinario progetto immobiliare che TECMA, attraverso il proprio know-how e le proprie tecnologie all’avanguardia, si propone di valorizzare offrendo all’utente finale un’esperienza unica allo scopo di massimizzare la percezione valoriale dell’iniziativa in termini di lifestyle e benessere psicofisico. Il nostro coinvolgimento in questo nuovo asset negli Stati Uniti, conferma gli obiettivi di business della Società in linea con il processo di internazionalizzazione iniziato nel 2021. Gli USA costituiscono un primario mercato per TECMA, specialmente ricettivo delle nostre tecnologie innovative nate per interpretare al meglio le esigenze dei clienti finali e allo stesso tempo accrescere il successo dell’investimento immobiliare.”, ha commentato Pietro Adduci, amministratore delegato di Tecma.

Related posts