Blog Post

Facility, Servizi e Iot

Affitto sicuro, Coldwell Banker lancia Cb Safe Rental in collaborazione con Locare 

Affitto sicuro, Coldwell Banker lancia Cb Safe Rental in collaborazione con Locare

Secondo uno studio di Adnkronos, circa il 50% degli inquilini è in ritardo o non paga l’affitto. Inoltre, la gestione di un affitto richiede tempo e chi lo sbriga da solo spende molte ore dietro alle questioni burocratiche e non ottimizza il rendimento.

Al fine di offrire i migliori servizi ai clienti e semplificare l’esperienza di compravendita e affitto, Coldwell Banker, network immobiliare internazionale fondato nel 1906 negli Stati Uniti, con oltre 3.000 agenzie in 41 Paesi nel mondo e oltre 100.000 agenti, introduce un innovativo strumento in grado di tutelare il rapporto tra locatore e locatario: CB Safe Rental.

Nato in collaborazione con Locare, la startup che offre una piattaforma completa di tutti gli strumenti per la gestione e la tutela degli affitti, abitativi e non, CB Safe Rental è il servizio offerto dalle agenzie Coldwell Banker che può prevenire o risolvere i due principali problemi che i proprietari temono nel momento in cui devono decidere se dare o no in affitto una proprietà: la burocrazia e il rischio di non essere pagati.

“L’accordo sottoscritto con Coldwell Banker rappresenta una tappa fondamentale del nostro percorso di sviluppo, nonché una conferma del lavoro che abbiamo fatto finora nel campo della gestione e tutela della locazione. Grazie a questa partnership, gli affiliati a Coldwell Banker avranno a disposizione una gamma completa di strumenti e servizi per operare nel settore delle locazioni e accelerare il proprio cammino di espansione”, commenta Andrea Napoli, ceo di Locare.

Occuparsi di rent care significa prendersi cura della locazione e di tutto quello che comporta, a partire dalla selezione dell’inquilino per prevenire i problemi di morosità, fino ai controlli su affidabilità e solvibilità. Tramite questo servizio, le agenzie Coldwell Banker abbattono le difficoltà burocratiche e accompagnano i proprietari in tutto il percorso che va dalla stipula del contratto alla cessazione. CB Safe Rental è l’unico servizio che comprende il rimborso dei canoni scaduti fino a 12 mesi, il ripristino dei danni all’immobile, l’assistenza legale per controversie e sfratti. Il tutto al costo di una sola mensilità.

Coldwell Banker, con la sua storia lunga 116 anni, è il brand immobiliare più longevo e da sempre attento alle novità del settore. Essere al passo con i tempi, fornire agli agenti i migliori servizi del mercato e garantire una consulenza impeccabile ai clienti, sono alcune delle priorità dell’azienda.

“Con questo nuovo servizio nato dalla partnership con “Locare”, i nostri affiliati saranno in grado di offrire ai clienti una consulenza sempre più qualificata e di eccellenza, ottimizzando risorse ed energie, e, allo stesso tempo, di fornire risposte sempre più performanti e in linea con le attuali esigenze di mercato”, commenta Roberto Gigio, presidente di Coldwell Banker.

Related posts