Blog Post

Agenzie online

Casavo avvia match tra venditori e acquirenti direttamente in piattaforma 

Casavo avvia match tra venditori e acquirenti direttamente in piattaforma

Casavo annuncia una nuova funzionalità che permette di incrociare gli interessi di venditori e acquirenti. In questo modo Casavo è in grado di creare un vero e proprio match, come quando si cerca un nuovo partner sulle dating app, selezionando il profilo migliore in base alle caratteristiche dell’immobile da vendere e alle preferenze di acquisto.

Come funziona il match

Trovare l’acquirente perfetto spesso è come trovare un ago in un pagliaio. Devono combaciare esigenze di prezzo, tipologia di immobile, zone e tempi.

Casavo, grazie a un algoritmo proprietario, è in grado di mostrare a un venditore, che ha appena effettuato una valutazione del proprio immobile, una serie di possibili acquirenti che si sono affidati alla piattaforma per la ricerca della propria casa, tramite il continuo supporto delle agenzie immobiliari che aiutano Casavo a rendere il servizio più efficiente e accurato.

Successivamente, sarà il venditore a condividere la planimetria, le foto delle casa e a rispondere a ulteriori domande che permetteranno a Casavo di definire in modo ancora più accurato il prezzo dell’immobile e una lista di potenziali acquirenti.

Da possibili match all’acquirente ideale

Grazie al machine learning, Casavo è in grado di incrociare le esigenze di chi vende con quelle di chi compra, offrendo al venditore una ricerca personalizzata che garantisce piena trasparenza e controllo sul processo.

“Siamo entusiasti di annunciare questa nuova funzionalità, a cui stiamo lavorando da molti mesi. Già da tempo offriamo la possibilità ai nostri clienti di vendere direttamente a Casavo o di trovare il miglior acquirente sul mercato. Questa innovazione ha migliorato ulteriormente il nostro servizio, incrociando da subito offerta e domanda. Siamo già al lavoro per rendere l’esperienza sempre più istantanea, proprio come per l’offerta diretta da parte di Casavo, ma con il vantaggio di massimizzare il prezzo.” commenta Giorgio Tinacci, founder e ceo di Casavo “Anche per questa funzionalità continueremo a collaborare con le nostre agenzie immobiliare partner, che vantano una conoscenza capillare dei territori in cui operiamo, rendendo così il match tra venditore e acquirente ancora più accurato ”.

“Si tratta di un elemento di innovazione senza precedenti che cambia le dinamiche stesse della compravendita immobiliare e che testimonia ulteriormente il nostro percorso evolutivo come piattaforma intrapreso negli ultimi anni – commenta Fausto Maglia, chief product officer di Casavo. “Naturalmente questo è soltanto il primo di molti altri passi che vogliamo compiere per proiettarci verso un futuro prossimo in cui Casavo rappresenterà un vero e proprio marketplace immobiliare in cui venditori e acquirenti potranno interagire con pieno controllo e completa trasparenza sulla transazione, beneficiando del supporto professionale degli agenti e della tecnologia di Casavo”.

Related posts