Blog Post

Short Rent e Property management

DoveVivo sbarca a Birmingham 

DoveVivo sbarca a Birmingham

DoveVivo, piattaforma di gestione del mondo living operativa in 40 destinazioni in Europa, annuncia l’apertura del mercato a Birmingham, seconda città per popolazione del Regno Unito.

Dopo il presidio storico di Londra, DoveVivo con la controllata Altido – specializzata in short term – apre a Birmingham un intero edificio cielo terra da 1.200 mq composto da 24 appartamenti destinati a soggiorni flessibili, da pochi giorni a periodi medio-lunghi.

La società riporta che l’operazione è stata resa possibile grazie all’accordo con Elevate property group, gruppo inglese con 30 anni di esperienza in progettazione, pianificazione e costruzione di spazi commerciali e residenziali.

Il palazzo, la cui apertura è prevista per la fine di febbraio 2023, è situato nel “Quartiere dei gioielli” un distretto storico rinomato per attività culturali e commerciali. Ogni appartamento comprende una cucina indipendente appena ristrutturata, wifi ad alta velocità e spazi di lavoro e studio capaci di rispondere a tutte le esigenze di un pubblico nomade che ama viaggiare e lavorare ovunque si trova.

La città ha registrato una crescita della popolazione del 7% negli ultimi 10 anni, un dato superiore rispetto all’Inghilterra nel suo complesso. Birmingham è infatti seconda dopo la capitale per Pil ed è anche il secondo business hub del paese. Numerose multinazionali hanno aperto uffici in città con migliaia di dipendenti generando una forte domanda di soluzioni abitative e l’interesse di numerosi investitori.

Birmingham gode inoltre di una posizione strategica che la renderà ancora più vicina alla capitale; la città è infatti nel cuore della nuova linea ferroviaria di alta velocità che permettereà di raggiungere Londra in soli 45 minuti di viaggio.

Elevate property group ha dichiarato: “Fin dall’inizio, ALTIDO ci ha colpito per la sua esperienza nella gestione immobiliare e per l’ambizione di far crescere il mercato nella città di Birmingham. Sono lieto di annunciare il lancio di questa proprietà nel Jewellery Quarter e mi auguro che il 2023 sia un anno di successi”.

Giulio Limongelli, managing director di DoveVivo afferma: “Siamo felici di aver aperto il nostro mercato in una delle città più interessanti del Regno Unito, meta scelta non solo dai viaggiatori digitali che si spostano per lavoro o per piacere ma anche dagli studenti. Siamo convinti che la nostra offerta possa rispondere al bisogno di soluzioni abitative flessibili, fornite di tutte le comodità e collocate in zone strategiche della città. Ci auguriamo che questo primo edificio sia solo il primo di nuovi sviluppi in città”.

Related posts