Blog Post

VR, Mls e Software

PlanRadar cresce del +80% nel ’22 e inaugura nuovi uffici in 5 paesi extra Ue 

PlanRadar cresce del +80% nel ’22 e inaugura nuovi uffici in 5 paesi extra Ue

 PlanRadar, piattaforma digitale per la gestione dei cantieri immobiliari in Europa, annuncia risultati in crescita per il 2022 e nuovi investimenti finalizzati all’innovazione della piattaforma per l’anno appena iniziato.

Nel 2022, in particolare, la società riporta di avere concluso con successo un round di fundraising di 69 milioni di dollari, co-organizzato da Insight partners e Quadrille capital, la terza raccolta Serie B per grandezza nella storia dell’Austria e la più grande in assoluto per una società B2B. L’operazione ha raccolto l’adesione di primari investitori istituzionali, tra cui il fondo di venture capital Cavalry Ventures.

In termini di organico, il team PlanRadar è cresciuto dell’80% nel corso dell’anno appena concluso, superando i 400 dipendenti in tutto il mondo. Per il 2023 è previsto un ulteriore incremento della crescita globale, con nuove assunzioni e aperture di nuove sedi.

La società ha inoltre Inaugurato nuovi uffici in cinque diversi paesi extra-UE (Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Australia, Singapore e Brasile), in aggiunta ai 12 uffici europei già operativi a Milano, Vienna, Berlino, Francoforte, Zurigo, Parigi, Londra, Zagabria, Bucarest, Varsavia e Madrid.

“Il 2022 è stato un anno significativo per la filiale italiana perché abbiamo consolidato la nostra presenza a livello nazionale e rafforzato la partnership con i nostri clienti”, ha affermato Fabio Arancio, regional manager Italy. “L’interesse verso la tecnologia PlanRadar e le sue potenzialità continua a crescere in maniera costante e questo fattore dimostra che il mercato sta invertendo la rotta. Ma la vera sfida consiste nel promuovere un modo diverso di lavorare che sottintenda un cambio di mentalità: abbandonare i mezzi obsoleti utilizzati nel settore delle costruzioni in favore di un approccio più tecnologico ed efficace. A questo proposito ci aspettiamo un aumento delle richieste di digitalizzazione dei cantieri nei prossimi anni”.

Nel corso dell’anno PlanRadar annuncia inoltre di avere ottenuto importanti riconoscimenti:

Related posts