Blog Post

Agenzie online

Da Homepal 5 consigli per le coppie che cercano la prima casa 

Da Homepal 5 consigli per le coppie che cercano la prima casa

 In occasione di San Valentino, Homepal ha redatto una serie di suggerimenti perché il coronamento del sogno d’amore di una coppia non si trasformi nel peggior incubo.

Perché se a San Valentino si regalano rose rosse e cioccolatini, accompagnati da frasi romantiche e baci appassionati, è nella vita di tutti i giorni che l’amore trova compiutezza e con i suoi consigli Homepal sottolinea di voler aiutare le giovani coppie a partire col piede giusto nella prova molto significativa della prima convivenza.

Ecco quindi 5 consigli per loro:

  • Innanzi tutto, chiarire quali sono gli obiettivi, le esigenze e il budget a disposizione: nella fase iniziale, è fondamentale avere un confronto di coppia aperto e onesto, esaminando realisticamente le necessità, i propositi e le possibilità economiche. Prima di avviare una qualsiasi ricerca, Homepal consiglia di definire obiettivi a breve e lungo termine e di individuare un range di spesa.

 

  • Affitto vs acquisto: questo è un dilemma che ha colpito la maggior parte delle persone almeno una volta nella vita. Se l’affitto comporta generalmente un investimento iniziale inferiore in termini di denaro, consentendo anche una maggiore flessibilità e libertà di movimento, l’acquisto è generalmente associato a una maggiore stabilità e rappresenta un buon investimento, soprattutto in tempo di crisi. La scelta tra affitto e acquisto va quindi ben ponderata ed è direttamente collegata al parametro precedente: obiettivi, esigenze e budget.

  • Lo spazio adatto: il consiglio di Homepal è valutare i mq della nuova abitazione, il che richiede visione, dal momento che anche questo elemento risulta fortemente legato alle necessità abitative attuali e future della coppia, soprattutto in caso di acquisto. Quante camere e quanti bagni possono servire? Meglio avere un giardino o un terrazzo? Occorre una stanza in più da dedicare all’home working o può essere sufficiente ritagliare all’interno di una stanza uno spazio ufficio? Si tratta anche di capire quali siano le priorità della coppia.

  • La posizione della casa: è necessario anche individuare la posizione ideale della casa, che si trovi in una zona amata da entrambi, comoda per gli spostamenti e in grado di offrire l’accesso ai servizi di cui la coppia necessita. Homepal suggerisce quindi di analizzare il quartiere, le strutture della zona, i trasporti e le scuole (soprattutto, se si pensa di metter su famiglia).

  • Homepal ricorda, infine, che la casa perfetta non esiste, ma esiste la casa giusta per una determinata coppia, in un determinato momento della vita. Una volta stilata una long list di case papabili rispondenti ai requisiti sopra esposti, la società consiglia di valutare bene pro e contro di ciascuna e di definire gli elementi prioritari.

Related posts