Blog Post

Agenzie online

L’academy di Frimm apre nuove strutture in Italia 

L’academy di Frimm apre nuove strutture in Italia

Frimm Spa annuncia la scalabilità del progetto academy del gruppo, focalizzato nella formazione di property consultant e nella specializzazione delle risorse.

Il progetto, in crescita costante da quattro anni (+40% nell’ultimo biennio) è pronto a espandersi: nuove strutture apriranno nelle principali città italiane (oggi Academy è presente a Milano, Roma, Napoli e Salerno) e si cercano 50 giovani neo-laureati che vogliono diventare manager del real estate.

La divisione di Frimm dedicata alla consulenza immobiliare ha assegnato ai suoi Best Performer 2022 i nuovi obiettivi e ha presentato il piano di sviluppo per il prossimo biennio: il progetto Academy esce dunque dalla fase di testing che ne ha caratterizzato il cammino fin qui e si impegna a cercare “le persone giuste” per aprire nuove strutture in Italia – Torino, Bologna e Firenze su tutte – e all’estero, inserendo al proprio interno 50 giovani neo-laureati pronti a raccogliere la sfida.

Nella stessa sede, per ribadire le intenzioni del progetto, è stato presentato il rebranding di academy, con un nuovo logo e una nuova immagine che rispecchiano il valore differenziante e la distintività dei property consultant – i suoi consulenti immobiliari – specialisti della consulenza formati per colmare il divario che esiste tra mercato e clienti sempre più preparati e sensibili. Per questo, il percorso di crescita interno ad Academy si ispira al modello americano che divide in competenze il processo di compravendita: il Buyer Agent è la risorsa esperta nella vendita degli immobili, il listing agent è l’esperto di valutazione e acquisizione, mentre il broker è il leader che gestisce il team di specialisti.

“È questa la struttura che intendiamo esportare”, dice Vincenzo Vivo, ceo di Frimm academy. “Il nostro è un modello di business unico in Italia – prosegue – per organizzazione interna e approccio al cliente. Il settore immobiliare è ricco di nuove opportunità e noi accogliamo nel nostro organico persone che sposano il nostro progetto e hanno voglia di mettersi in gioco, creando business unit d’eccellenza in altre città italiane e all’estero”.

Related posts