Blog Post

Portali e Vetrine

Da Gate-away nuovo servizio di messaggistica contro le barriere linguistiche 

Da Gate-away nuovo servizio di messaggistica contro le barriere linguistiche

Migliorare la comunicazione e abbattere le barriere linguistiche nel mondo dell’intermediazione immobiliare internazionale: sono queste le motivazioni che hanno spinto Gate-away.com,  portale immobiliare esclusivamente dedicato agli stranieri che vogliono comprare casa in Italia, a investire in innovazione tecnologica e permettere così agli ingegneri del team tecnico aziendale di sviluppare un servizio innovativo di messaggi intelligenti che rivoluziona le conversazioni tra gli utenti.

Lo annuncia la società. che sottolinea essere la prima azienda a introdurre nel mondo immobiliare questo servizio che si basa sull’utilizzo di un’intelligenza artificiale (reti neurali e machine learning): attraverso questo sistema l’utilizzatore può comunicare in maniera tempestiva ed efficace con gli utenti di tutto il mondo senza preoccuparsi della lingua utilizzata dall’utente internazionale e soprattutto del proprio livello di conoscenza della stessa. Il servizio, attraverso un’interfaccia grafica simile alle più famose app di messaggi, permette di leggere e rispondere nella lingua preferita che si è scelto di utilizzare: la traduzione della conversazione sarà effettuata dal sistema di messaggi Gate-away.com in maniera fedele ed in tempo reale.

Un servizio di traduzione istantaneo

Con questo servizio di traduzione instantaneo dei messaggi, secondo Gate-away.com si rivoluzionano le conversazioni: oggi, nel contesto del core business aziendale tra chi deve vendere una casa in Italia e l’acquirente internazionale.

Nel prossimo futuro, nei numerosissimi campi di applicazione ai quali questo nuovo sistema può essere applicato. Un mondo a cui l’azienda sta già guardando con interesse.

“Il servizio dei messaggi di Gate-away.com, non dal punto di vista dei numeri ma sicuramente dal lato delle funzionalità a disposizione dell’utilizzatore finale, supera quelle implementate dai market leader delle app di messaggi; spiega Maurizio D’Ottavi, software designer di Gate-away.com. Noi con questo servizio mettiamo a disposizione dei nostri clienti e dei nostri visitatori, non solo le solitae funzionalità ma in più abbiamo implementato la possibilità di parlare lingue diverse: ad esempio, io parlo italiano e il mio interlocutore parla tedesco, una lingua che non conosco minimamente, eppure attraverso il servizio di messaggi di Gate-away.com riuscirò ad intrattenere una conversazione fluida e precisa. Una cosa – conclude il D’ottavi – che ad oggi nessuno fa”.

“L’aspetto umano del team Gate-away.com è stato decisivo nella realizzazione di questo progetto, spiega Simone Rossi, co-founder di Gate-away.com. Nel processo di sviluppo abbiamo capito che la scelta migliore per l’azienda fosse quella di non andare ad acquistare un know-how esternamente ma di crescere internamente sulle nuove tecnologie e sull’utilizzo dei software più efficienti con le diverse figure e competenze presenti in azienda. Una scelta che si è rivelata vincente – conclude Simone Rossi – e che ci permetterà di crescere ulteriormente intraprendendo nuove sfide sul fronte dell’innovazione tecnologica applicata al settore immobiliare e non solo”.

Related posts