Blog Post

Facility, Servizi e Iot

Da Locare tre servizi per facilitare e proteggere l’affitto 

Da Locare tre servizi per facilitare e proteggere l’affitto

Locare, prima società in Italia a offrire un servizio completo per la tutela della locazione presenta i servizi Compilaffitto, Registraffitto e Salvaffitto, quest’ultimo concepito come una forma di tutela da morosità, sfratti, danni all’immobile e spese legali.

Scopro di Locare è aiutare i rapporti tra persone legate da un contratto di locazione a essere trasparenti, sicuri e soddisfacenti ed essere un punto di riferimento italiano per le locazioni, offrendo servizi di tutela e gestione dei contratti d’affitto efficienti, innovativi, semplici da usare ovunque e in qualsiasi momento da parte di proprietari di casa, inquilini e agenti immobiliari.

La società opera da oltre 10 anni nella tutela della locazione, superando i controlli dell’associazione di consumatori Konsumer Italia, ottenendo il loro bollino di conformità.

La società ha concluso con successo 3 round di equity crowdfunding, ottenendo la fiducia di oltre duecento persone che hanno investito nel progetto della società, raggiungendo un valore di oltre 5 milioni di euro.

Compilafitto è il servizio di Locare che dà la garanzia di avere contratti d’affitto aggiornati, a norma, completi di tutti gli allegati necessari. Senza bisogno di software e velocemente. I costi sono azzerati, la generazione dei contratti è gratuita, senza abbonamento e, il tutto gestibile da un’unica piattaforma.

Registraffitto è un servizio che libera dall’incombenza della registrazione dei contratti d’affitto. In pochi click si possono calcolare le imposte da pagare, il tutto inviando alla piattaforma il proprio contratto di affitto.

Infine, Salvaffitto è l’unico servizio che comprende il rimborso dei canoni scaduti fino a 12 mesi, il ripristino dei danni all’immobile, l’assistenza legale per controversie e sfratti. E in caso di morosità, la piattaforma anticipa i i canoni. Salvaffitto assiste nella selezione dell’inquilino e può sostituire il deposito cauzionale, e permette  di avere una tutela aggiuntiva anche dopo aver firmato il contratto di affitto.

Related posts