Blog Post

Short Rent e Property management

Airbnb raggiunge 1 mln di superhost 

I superhost di Airbnb sono persone che vanno oltre i propri doveri di ospitalità e che si riconoscono dall’avere ottenuto un badge inserito nei profili e negli annunci. Non ci si candida a diventare superhost, lo stato si guadagna con il lavoro,  ricevendo recensioni positive, rispondendo rapidamente ed evitando le cancellazioni, ove possibile.

Airbnb verifica le prestazioni  4 volte all’anno e ha comunicato di avere raggiungo quota 1 milione di superhost nella sua piattaforma.

Da ottobre 2021 a settembre 2022 i superhost hanno guadagnato complessivamente più di 23 miliardi di dollari grazie all’ospitalità su Airbnb, in un contesto dove il superhost medio guadagna il 64% in più rispetto a un normale host.

Le destinazioni più ospitali

Airbnb riporta quindi che la destinazione sulla piattaforma con la più alta percentuale di superhost (41%) è il Portorico, che la rende il paese più ospitale, seguita da Stati Uniti e Corea. 

  1. Porto Rico: 41%
  2. Stati Uniti: 34%
  3. Corea: 30%
  4. Regno Unito: 28%
  5. Canada: 26%

Negli Stati Uniti, la città più ospitale è Sevierville in Tennessee, con il 60% di superhost, seguita da Asheville in North Carolina e Flagstaff in Arizona.

  1. Sevierville, TN: 60%
  2. Asheville, NC: 59%
  3. Flagstaff, AZ: 55%
  4. Galveston, TX: 50%
  5. Nashville, TN: 49%

Related posts