I superhost di Airbnb sono persone che vanno oltre i propri doveri di ospitalità e che si riconoscono dall’avere ottenuto un badge inserito nei profili e negli annunci. Non ci si candida a diventare superhost, lo stato si guadagna con il lavoro, ricevendo recensioni positive, rispondendo rapidamente ed evitando le cancellazioni, ove possibile.
Airbnb verifica le prestazioni 4 volte all’anno e ha comunicato di avere raggiungo quota 1 milione di superhost nella sua piattaforma.
Da ottobre 2021 a settembre 2022 i superhost hanno guadagnato complessivamente più di 23 miliardi di dollari grazie all’ospitalità su Airbnb, in un contesto dove il superhost medio guadagna il 64% in più rispetto a un normale host.
Le destinazioni più ospitali
Airbnb riporta quindi che la destinazione sulla piattaforma con la più alta percentuale di superhost (41%) è il Portorico, che la rende il paese più ospitale, seguita da Stati Uniti e Corea.
- Porto Rico: 41%
- Stati Uniti: 34%
- Corea: 30%
- Regno Unito: 28%
- Canada: 26%
Negli Stati Uniti, la città più ospitale è Sevierville in Tennessee, con il 60% di superhost, seguita da Asheville in North Carolina e Flagstaff in Arizona.
- Sevierville, TN: 60%
- Asheville, NC: 59%
- Flagstaff, AZ: 55%
- Galveston, TX: 50%
- Nashville, TN: 49%
Related posts
Iscriviti alla newsletter
Articoli più recenti
Halldis: “Si faccia chiarezza sugli affitti brevi e italianizzi la nuova direttiva europea Dac7
Gli affitti brevi sono nell’ occhio del ciclone, i sindaci delle maggiori città italiane, chiedono di porre un argine alla…
Kruk chiude il 2022 con una crescita record
Il Gruppo Kruk, leader in Europa per la gestione dei crediti, annuncia con soddisfazione i risultati finanziari per l’anno 2022,…