Locare, società proptech specializzata nell’offerta di servizi online dedicati alla gestione contrattuale e operativa degli affitti residenziali annuncia il lancio del proprio ufficio studi.
L’obiettivo è quello di realizzare, a scadenza quindicinale, analisi e brevi ricerche – basate su dati attendibili raccolti e analizzati attraverso un metodo rigoroso e verificabile – che descrivano l’andamento del mercato della locazione in Italia, offrendo spunti per una corretta interpretazione dell’andamento. Si tratta quindi di un mezzo che, oltre ad accrescere la conoscenza, si offre come strumento utile per prendere decisioni operative consapevoli.
Partendo dal database costruito da Locare con la propria attività, il team dell’ufficio studi utilizzerà gli open data di mercato per integrare le informazioni in proprio possesso, in modo da ottenere una visione quanto più ampia e completa delle questioni affrontate.
Con questa iniziativa, inoltre, la proptech fondata e guidata da Andrea Napoli apre a tutto il mondo della locazione: le analisi dell’ufficio studi di Locare si rivolgono infatti a tutti gli operatori di settore, alla stampa specializzata e a chiunque sia interessato a questo ambito. E si propongono come un utile servizio sia per implementare la propria attività di intermediazione che per una migliore conoscenza dei temi trattati.
“L’ufficio studi era uno dei traguardi che ci eravamo prefissati, e partire ora con questa attività ci rende molto orgogliosi – dichiara Napoli – Ci piace l’idea di contribuire attivamente alla discussione e alla conoscenza del mercato delle locazioni grazie al lavoro di un team piccolo ma determinato a produrre contributi e analisi di alta qualità”.
Related posts
Iscriviti alla newsletter
Articoli più recenti
ParkingMyCar premiata ai Netcomm award 2023:
ParkingMyCar, start up che opera nel campo della prenotazione e pagamento digitale della sosta in città, stazioni, porti e aeroporti…
Wikicasa: agevolazioni e freni agli affitti brevi per bloccare il caro affitti
L’aumento progressivo del canone mensile per un immobile in affitto in Italia è dovuto a un unico grande motivo: la…