Welcome home – azienda che si occupa della gestione completa di immobili residenziali in locazione per medi e lunghi periodi – annuncia di avere chiuso il 2022 con un
fatturato in crescita del 17% a 6.5 milioni di euro.
Le prospettive per il 2023 prevedono una crescita del 35%, doppia rispetto a quella dell’anno precedente, e importanti investimenti per incrementare i propri servizi e rafforzare la propria presenza in Italia.
L’obiettivo del piano industriale 2023-2025 è quello di raggiungere i 10 milioni di fatturato e 2.000 soluzioni immobiliari in gestione.
Nata nel 2013 a opera di Leonardo Tantone, fondatore e attuale ceo, che ha deciso di adattare all’ Italia il cosiddetto “letting and management” già presente all’estero, Welcome home è una realtà in forte espansione che gestisce ad oggi circa 1.000 soluzioni immobiliari di cui 700 in Italia e 300 in UK divise tra interi appartamenti e stanze in condivisione.
Welcome home annuncia quindi nel primo trimestre la chiusura di un nuovo importante round di investimento da 1 milione di euro, che fa seguito ad altri tre round di 1 milione ottenuti nel 2022 e 1,3 milioni nel 2021 e 0,4 milioni nel 2020, da parte di una serie di banche tra cui Popolare di Sondrio, Intesa San Paolo, Sparkasse e Finint.
Le risorse finanziarie permetteranno a Welcome home di perseguire gli obiettivi di un nuovo piano industriale basato principalmente su due pilastri: una presenza sempre più capillare sul territorio con la possibilità di anticipare ai proprietari i costi delle ristrutturazioni e un’integrazione e digitalizzazione dell’offerta che consentirà ai propri clienti di usufruire dei vantaggi di far parte della community Welcome Home anche in un’ottica di user experience.
Grazie a questo round di investimento Welcome home annuncia di avere siglato un importante accordo per la gestione di 100 soluzioni immobiliari a Milano, divisi tra immobili cielo terra e appartamenti sparsi, che saranno totalmente ristrutturate e arredate, e altre 150 soluzioni immobiliari andranno ad arricchire il portafoglio di Welcome home entro la fine del 2023. I 250 nuovi immobili localizzati sia in centro città che in alcune zone semiperiferiche e periferiche, una scelta frutto della volontà di rispondere al problema legato al costo degli affitti in città offrendo soluzioni ready to use a prezzi più accessibili.
Espansione ma anche digitalizzazione tra i progetti in fase di implementazione nel 2023. Welcome home sta infatti avviando il processo di digitalizzazione del proprio modello di rental che nasce dalla volontà di ampliare e mettere sempre più in connessione la community di oltre 200.000 inquilini e proprietari. Un vero e proprio social di proprietà Welcome home dove fare incontrare domanda e offerta di case e stanze in affitto principalmente tra privati e facilitando il co-living con l’obiettivo di mettere al centro della ricerca
prima le persone e dopo la casa.
La community consentirà ai suoi utenti di trovare il coinquilino perfetto proponendo possibili candidati con i quali si condividono gusti, interessi e stile di vita e offrirà ai proprietari dei servizi di certificazioni al fine di rendere facilmente e legalmente locabile il loro immobile.
Welcome home si sta infine preparando a rilasciare la nuova app, che consentirà di interconnettere proprietari, gestore e inquilini al fine di digitalizzare l’intero processo dalla prenotazione dell’appartamento on-line: dalla firma del contratto con relativa registrazione automatica e telematica, al rapporto tra inquilini e gestore con richieste di eventuali manutenzioni, condivisione di informazioni e supporto, fino alle schedule del check-out e relative pulizie.
Related posts
Iscriviti alla newsletter
Articoli più recenti
Halldis: “Si faccia chiarezza sugli affitti brevi e italianizzi la nuova direttiva europea Dac7
Gli affitti brevi sono nell’ occhio del ciclone, i sindaci delle maggiori città italiane, chiedono di porre un argine alla…
Kruk chiude il 2022 con una crescita record
Il Gruppo Kruk, leader in Europa per la gestione dei crediti, annuncia con soddisfazione i risultati finanziari per l’anno 2022,…