Blog Post

VR, Mls e Software

Drooms lancia software B2B free per il mercato immobiliare 

Drooms lancia software B2B free per il mercato immobiliare
Human hand with tablet pc and networked home.

Drooms, data room virtuale per asset immobiliari in Europa, annuncia il lancio del  suo nuovo prodotto “Lifecycle”: i clienti potranno accedere alle data room di Drooms in tre diverse versioni, anche come applicazione gratuita.

In questa versione di base, tutti i partecipanti a transazioni immobiliari, M&A e acquisizioni o altre transazioni sono in grado di archiviare, organizzare e visualizzare tutta la loro documentazione patrimoniale in un’unica piattaforma e renderla disponibile ad altri stakeholder o partecipanti alla transazione, se necessario.

“Con Drooms LIFECYCLE, offriamo uno dei primi prodotti software B2B gratuiti per il settore immobiliare e finanziario. Questa è una pietra miliare importante e ci porta un grande passo avanti verso la nostra visione di una piattaforma a 360° per immobili e altri beni ”, spiega Alexandre Grellier, ceo e fondatore di Drooms. “Nell’attuale clima economico sta diventando sempre più importante per i partecipanti al mercato avere tutte le informazioni e la documentazione pronte e organizzate in un unico posto per essere in grado di reagire in modo rapido, efficiente ed economico alle mutevoli condizioni del mercato. Forniamo loro gli strumenti per fare così.”

“Il moderno processo di transazione è molto impegnativo: migliaia di documenti devono essere organizzati e prontamente disponibili. La quantità di informazioni che i proprietari di proprietà devono fornire è aumentata in modo significativo. Nel processo di due diligence, è necessario accedere, valutare e verificare numerosi documenti legali . Come minimo, questi documenti includono il titolo, i contratti di locazione, i regolamenti urbanistici, i sondaggi, i certificati fiscali e i registri finanziari e le dichiarazioni operative del venditore. Spesso mancano documenti che sono stati persi durante il ciclo di vita di un bene. La nostra piattaforma supporta asset come gli immobili durante l’intero ciclo di vita e quindi garantisce una documentazione coerente e accurata”, spiega Jan Hoffmeister, anche ceo di Drooms

Drooms offre il nuovo prodotto Lifecycle in tre categorie: la versione Essential gratuita, che include tutte le funzionalità relative all’organizzazione dei documenti; la versione Advanced con ulteriori applicazioni AI selezionate di Drooms e una ricerca full text, anche nei documenti scansionati, a 19,90 Euro per utente al mese; e infine la versione Premium a 49,90 euro per utente al mese, che include Sso e uno strumento di traduzione basato su AI per tutti i documenti caricati, oltre a un referente dedicato. Tutte e tre le versioni sono supportate dall’assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

“La documentazione continua delle proprietà può essere costosa, soprattutto per gli operatori di mercato più piccoli. Con la nostra applicazione gratuita Lifecycle, non stiamo solo rendendo il mercato più trasparente, efficiente e sicuro, ma anche più equo”, spiega Javier Meseguer, chief revenue officer di Drooms. “La documentazione persa può essere dannosa per il prezzo di vendita finale di un bene e, in ultima analisi, danneggiare negativamente il ROI per gli investitori. Con Drooms Lifecycle, tutte le informazioni archiviate possono essere mantenute organizzate e aggiornate sulla piattaforma e sono accessibili a tutte le parti interessate in qualsiasi momento tempo, da qualsiasi luogo. I clienti di Drooms avranno una panoramica completa di tutta la loro documentazione patrimoniale e potranno vedere esattamente quali informazioni mancano. Saranno anche pronti a effettuare transazioni quando si presenta l’opportunità, piuttosto che perdere tempo prezioso a cercare file. Tutto ciò si traduce in beni più preziosi, vendite più veloci e maggiori profitti.”

Related posts