Blog Post

Facility, Servizi e Iot

Tecma solutions consolida la presenza a Miami 

Tecma solutions consolida la presenza a Miami

Tecma solutions annuncia di avere consolidato  la presenza a Miami a supporto del progetto di sviluppo in ambito office “The Fifth” situato a Miami Beach.

Da inizio 2022 la società è attiva nel mercato Us con oltre 14 progetti in ambito residenziale e nel segmento office, con un posizionamento afforzato da una presenza diretta attraverso la società Tecma US Inc. e dall’ingresso di nuove risorse.

Tecma riporta che l’espansione del business all’estero ha fatto registrare, nell’anno 2022, una crescita dei ricavi proventi da progetti internazionali del 175% rispetto al 31 dicembre 2021, attestandosi a 2,10 milioni di Euro con un’incidenza sui ricavi delle vendite pari al 20%.  In particolare, il mercato statunitense ha registrato una crescita del 50% circa rispetto all’anno precedente.

Il nuovo edificio per uffici a Miami Beach, progetto lanciato dall’ex amministratore delegato di Google Eric Schmidt, è nato per soddisfare il crescente numero di hedge fund e società finanziarie che si stanno espandendo nel sud della Florida alla ricerca di spazi di elevata qualità senza rinunciare alla funzionalità.

Sarà il primo nuovo edificio per uffici della regione nel quartiere South of Fifth, uno dei più prestigiosi di Miami Beach, in oltre 15 anni, sviluppato da Sumaida + Khurana e Bizzi & Partners, sviluppatori riconosciuti per la capacità di realizzare progetti di elevato prestigio.

Immobile boutique in classe A+

Un immobile boutique per uffici di classe A+, certificato leed, con circa 6.000 metri quadrati di spazio affittabile, un luogo di bellezza, arte e artigianato in una ridefinizione dell’esperienza dell’ufficio moderno con la creazione di ambienti lavorativi che siano utili agli utenti, migliorando la loro vita quotidiana e fornendo un’atmosfera ideale in cui possano lavorare in un ambiente accogliente.

Il progetto è stato progettato per soddisfare gli standard di certificazione Leed e sarà caratterizzato da materiali e metodi di costruzione rispettosi dell’ambiente, alta efficienza energetica, ridotto consumo di acqua e sistemi avanzati di filtraggio e qualità dell’aria. Spazi di lavoro in cui la salute e il benessere dei dipendenti sono la priorità assoluta, e in cui la connettività e il lavoro di squadra sono prioritari.

Per The Fifth è stato scelto Alberto Campo Baeza, un architetto in grado di creare soluzioni di design elegante e senza tempo.

Il suo progetto per The Fifth è partito da un semplice cubo bianco. Campo Baeza ha trasformato questa forma geometrica pura in uno scrigno scultoreo avvolto da preziosi marmi bianchi, vetri trasparenti e cemento bianco. Il design ponderato dell’edificio è stato sviluppato con un’attenzione particolare alla salute, al benessere e alla sostenibilità. L’edificio è eccezionalmente aperto e luminoso e crea un dialogo con gli elementi naturali, incorporando ampie terrazze esterne, un maestoso atrio centrale e un impressionante tetto con un’ampia vista sull’oceano e sull’acqua. L’abbondanza di spazi esterni paesaggistici e l’inclusione di una serie di servizi di elevato standing, tra cui due punti di ristoro, palestre interne ed esterne e una spa, danno vita a un’esperienza d’ufficio davvero senza precedenti, che enfatizza l’importanza del benessere nello spazio di lavoro.

La tecnologia di Tecma è utilizzata per valorizzare il progetto, accelerando la vendita e la promozione commerciale attraverso prodotti e servizi ad alto contenuto tecnologico. Questa piattaforma innovativa permette di offrire soluzioni software e contenuti digitali nei processi di vendita incrementando così le performance commerciali. Il sito internet dell’iniziativa, inoltre, (https://www.thefifth-miamibeach.com/), propone ai potenziali acquirenti un’esperienza di acquisto innovativa ed immersiva, anticipando la visualizzazione emozionale del progetto architettonico.

“Siamo entusiasti del progetto di sviluppo ‘The Fifth’ e di poter contribuire con la nostra attività e le nostre tecnologie all’avanguardia alla valorizzazione e ridefinizione dell’esperienza dell’ufficio moderno. Uno spazio in cui le persone hanno piacere di trascorrere la giornata lavorativa. Per TECMA questo progetto rappresenta un importante passaggio nello sviluppo del mercato US ed attestazione della riconosciuta capacità di contribuire, oltre al segmento dello sviluppo del mercato immobiliare residenziale anche alla valorizzazione del segmento office, un mercato con un grosso potenziale ancora inespresso. Siamo orgogliosi che l’impegno di TECMA nello sviluppo del mercato statunitense abbia positivamente inciso sulla crescita dei ricavi di Gruppo dell’esercizio 2022, i ricavi da progetti esteri incidono attualmente per il 20% dei ricavi totali e ci aspettiamo una crescita progressiva nei prossimi anni grazie alle elevate potenzialità di tale mercato”.  Ha commentato Gabriele Riva, general manager di Tecma.

Related posts