Blog Post

Investimenti e Aste

Casavo aderisce alla Carta giovani e si fa carico delle spese del notaio 

Casavo aderisce alla Carta giovani e si fa carico delle spese del notaio

Casavo annuncia l’adesione alla Carta giovani nazionale, lo strumento digitale (scaricabile sull’app IO per le ragazze e i ragazzi tra i 18 e i 35 anni che consente l’accesso agevolato a beni, servizi, esperienze e opportunità.

Scegliendo di acquistare una casa Casavo, ovvero case acquistate direttamente da Casavo e ristrutturate per essere “pronte da vivere”, gli under 36 potranno beneficiare di un’offerta grazie alla quale Casavo si farà carico dell’onorario del notaio1 in occasione dell’atto di compravendita.

Per i giovani che vogliono acquistare casa, sarà sufficiente visionare gli annunci con il tag “casa Casavo” presenti sulla piattaforma Casavo. Una volta individuata la casa più adatta alle proprie esigenze, l’utente potrà beneficiare dell’offerta Casavo presente sulla Carta giovani all’interno della sezione “casa” e risparmiare il budget destinato all’onorario del notaio relativo all’atto di compravendita dell’immobile.

Solitamente si tratta di una spesa che può ammontare fino a 3.000 euro in base al valore dell’immobile, a cui bisogna considerare di aggiungere anche le tasse, come l’imposta di registro (pari al 9% del valore catastale dell’immobile, 2% se si tratta di prima casa), l’imposta catastale e l’imposta ipotecaria (ognuna pari a 50 euro).

“Siamo orgogliosi di essere diventati partner di Carta Giovani, che consideriamo uno strumento importante per facilitare la vita degli under 36. Per noi si tratta di un target molto rilevante, il 60% dei nostri acquirenti appartiene proprio a questa fascia d’età”, dichiara Victor Ranieri, general manager Italia di Casavo “Abbiamo quindi voluto partecipare all’iniziativa in modo molto concreto, permettendo a chi acquista casa di risparmiare parte della somma normalmente destinata agli adempimenti notarili e burocratici”.

Related posts