Blog Post

Portali e Vetrine

idealista attiva la sezione dedicata alle nuove costruzioni 

idealista attiva la sezione dedicata alle nuove costruzioni

idealista ha annunciato di avere aggiornato la propria offerta di servizi pensando ai professionisti che si occupano della vendita del nuovo (agenzie immobiliari, costruttori, società di intermediazione specializzate e imprese edilizie). 

La versione 2.0 di nuove costruzioni è già disponibile con un importante sviluppo che consiste nella possibilità da parte dei clienti di creare, modificare e gestire i propri annunci in totale autonomia, con la massima flessibilità, senza necessità di assistenza on-site da parte del team specializzato di idealista e senza nessuna attesa, riducendo così i tempi di pubblicazione.

Grazie al servizio Nuove costruzioni, i clienti di idealista possono, quindi,  promuovere  autonomamente i singoli progetti immobiliari – un intero edificio, un complesso residenziale, costruzioni ad uso non abitativo – e, allo stesso tempo, tutte le singole unità immobiliari presenti nel medesimo cantiere, mentre gli utenti possono trovare la presentazione completa dei progetti e delle singole unità abitative con tutti i dettagli relativi alla tipologia di immobile e alla classe energetica di riferimento, stato della costruzione, tempi di consegna e, naturalmente, il prezzo. Inoltre, è anche possibile scaricare il capitolato del progetto e visitare virtualmente gli ambienti attraverso la tecnologia multimediale offerta da idealista.

“Da adesso i nostri clienti, che hanno nel loro portafoglio immobiliare le nuove costruzioni, potranno promuovere e valorizzare al meglio questo segmento di mercato, in un momento in cui le abitazioni nuove diventano particolarmente interessanti alla luce degli standard energetici più elevati richiesti. È la principale novità di questa primavera che vedrà il lancio di altri nuovi servizi come l’acquisizione su mappa e, nell’ambito dell’affitto, BDMI (Banca Dati Morosità Immobiliare) per la prequalificazione degli aspiranti inquilini”, il commento di Luca Frassi, co-ceo di idealista Italia. 

Related posts