Blog Post

Crowdfunding e Fintech

Accordo Colliers – Walliance per rafforzare l’offerta proptech nel residenziale 

Accordo Colliers – Walliance per rafforzare l’offerta proptech nel residenziale

Colliers Italia annuncia di aver siglato un accordo di collaborazione con Walliance, piattaforma proptech di crowdinvesting immobiliare, così da ampliare la gamma dei servizi rivolto a investitori italiani e internazionali in ambito residenziale.

Walliance è stata la prima piattaforma di equity crowdfunding in Italia specializzata nel settore immobiliare e, con 47 progetti immobiliari finanziati con successo e oltre 92 milioni di euro investiti, è leader di mercato.

Nel solo 2022, la piattaforma ha contribuito a finanziare 10 progetti con investimenti per oltre 32 milioni di euro. Walliance è attualmente attiva in Italia, Francia e Spagna.

Questo accordo permetterà a Walliance di accedere a un network globale, mentre Colliers Italia potrà consentire ai suoi clienti l’accesso a una delle piattaforme di investimento immobiliare più efficienti nel settore del real estate, italiano ed europeo.

“L’accordo con Walliance segue quello recente con Tecma e rappresenta per noi una chiara strategia. Da una parte vogliamo fare rete con attori locali e regionali per aumentare il nostro presidio su nicchie a valore aggiunto, dall’altra vogliamo valorizzare le migliori esperienze in ambito Proptech e contribuire alla crescita di questo settore, certi che rappresenterà un passo in avanti per tutto il real estate”, ha commentato Claudio Borroni, head of living advisory di Colliers Italia.

“Per Walliance la partnership con Colliers sarà occasione di crescita e consolidamento del proprio ruolo all’interno del settore finanziario in campo immobiliare. Sono anni che lavoriamo affinché una tecnologia come la nostra possa essere vista e utilizzata dagli operatori del settore come una valida (e dopo le vicende legate alla SVB e a CS possiamo asserire che in alcuni casi sia anche “più solida”) alternativa ai classici sistemi di finanziamento tradizionale. Il mondo finanziario non sta cambiando, è già cambiato, e l’evoluzione ed il progresso non possono prescindere dalla scoperta e dalla collaborazione” commenta Giacomo Bertoldi, ceo di Walliance.  

Related posts